AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   URGENTISSIMO !!! CLAVULARIA !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206385)

Darkside 27-08-2009 21:04

URGENTISSIMO !!! CLAVULARIA !!!

Ciao a tutti ! oggi ho inserito in vasca una clavularia , pero' purtroppo distrattamente il sacchetto per il trasporto che la conteneva mi e' caduto per terra , siccome tutta l'acqua e' uscita fuori l'ho inserito subito in vasca , ma a distanza di piu' di quattro ore non si e' aperta , alcuni polipetti (quelli che hanno preso la botta piu' forte ) mi sa che si sono spappolati perche' sono ricoperti sembra da della bava , mentre gli altri non ne vogliono sapere................... #07 #07 ho ucciso il corallo ?? se non e' morto in quanto tempo dovrebbe aprirsi ?????? #13
sono nelle vostre piu' esperte mani !! :-) :-)

gian.luca 27-08-2009 22:09

Ma guarda, quando ho inserito la mia "in maniera più ortodossa" mi si è aperta il giorno dopo abbastanza timidamente.
Aspetta tranquillamente uno o due giorni. Se non hai ammazzato tutto si riprenderà velocemente.

janco1979 27-08-2009 22:22

....é solo una questione di giorni.
Se i valori della vasca sono buoni,si riaprira' a breve.
Tranquillo..

Darkside 27-08-2009 22:38

speriamo bene...............nella vasca del negozio era stupenda tutta aperta e di un bel colore verde fluo :-)

ALGRANATI 28-08-2009 08:50

Darkside, x uccidere quell'animale, valori permettendo, dovresti cuocerla ;-)

sposto in INVERTEBRATI SESSILI

preve84 28-08-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
x uccidere quell'animale, valori permettendo, dovresti cuocerla ;-)

#36# #36# #36# concordo! un po' come la xenia! :-)) :-))

Darkside 28-08-2009 19:57

allora saro' sfortunato ! ho provato a inserire la xenia piu' di 5 volte ed e' durata una notte ..........poi il giorno dopo la trovo sempre coricata con i polipetti marroni che si staccano , ho provato a spostarla in diversi punti ma tutte le volte la stessa storia pulsa e sta semiaperta appena la metto in vasca e il giorno dopo ... #07 ....non capisco proprio cosa non va.... -28d# quando leggo nei post che cresce e diventa quasi troppo espansiva .....mi sale na rabbia -04 -04 ......

PS: la clavularia ....sembra voglia aprirsi......poco fa puntando con una torcia si intravedono i polipetti verdi.......speriamo bene o mi sa che passo ai coralli di resina ;-) :-) :-D

ALGRANATI 28-08-2009 21:15

Darkside, la xenia è un'animale strano...in certe vasche è peggio della gramigna, in altre si scioglie....senza motivo

Massimo-1972 28-08-2009 21:17

Darkside,
quali sono i valori della tua vasca?
Anche valori di Nitrati e Fosfati troppo elevati possono essere fatali alla Xenia

Darkside 28-08-2009 21:48

non ne ho idea perche' purtroppo non ho ancora acquistato i test (costano una follia ) quali test IMPORTANTI devo acquistare ???

il problema potrebbe essere che la vasca e' avviata da 2 mesi e mezzo??? #24
per essere sicuro , siccome presto comprero' un'altra xenia...........dato che mi piace tantissimo... dove dovrei collocarla per stare tranquillo ?? in alto a meta' o sul fondo ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.