AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   premnas (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20637)

nicolaz 06-11-2005 15:13

premnas

ciao vorrei mettere una coppia di questi pesci nel mio acquario.ho leggiucchiato qua e la soprattutto sulla loro territorialità verso i simili.premesso che son gli unici 2 che metterei,posso metterli con quegli anemoni coloratissimi che vendono nei negozi(nn so di che specie si tratti han il corpo arancio brillante o rosso)?ma soprattutto una volta cresciuti dan fastidio alle stelle,ai paguri,lumache,ricci,alghe superiori e ai gamberetti?grazie

Intro82 06-11-2005 15:41

assolutamente no i premnas sono davvero teritoriali per lo piu con i loro simili! sono poche le vasce che hanno un premnas con altri anphi non e facile la convivenza con altre specie ma tutto e possibile dipende molto dal fattore carattere del pesce e un fattore che non e da sottovalutare........IL FATTORE CULO! :-)

nicolaz 06-11-2005 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
assolutamente no i premnas sono davvero teritoriali per lo piu con i loro simili! sono poche le vasce che hanno un premnas con altri anphi non e facile la convivenza con altre specie ma tutto e possibile dipende molto dal fattore carattere del pesce e un fattore che non e da sottovalutare........IL FATTORE CULO! :-)

no no di premnas ne metto 2 piccini piccini e nessun altro pagliaccio.il problema è:son pericolosi verso le stelle ,i paguri etc.?ho scoperto che l'anemone consigliatomi è un hentacmea quadricolor,dici che mi mangia tutti gli animaletti?sai qui i negozianti pur di vendere.....preferisco informarmi qui prima di ogni acquisto soprattutto con persone che li han avuti

veliero73 06-11-2005 15:53

I premnas li puoi inserire, occhio che sono pesci fortemente territoriali ed inoltre sono dei pesci che diventano abbastanza grandi... per quanto riguarda l'anemone, ha bisogno di molta luce e di acqua ottima altrimenti è difficile che si ambienti e che campi a lungo...
Ho visto che non hai compilato il profilo, fallo prima possibile in modo che ti possiamo aiutare megliio avendo presente la vasca che hai

keronea 06-11-2005 15:56

Come definizione direi "Bistecconi" territoriali ma rispettosi :-))

nicolaz 06-11-2005 16:07

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Come definizione direi "Bistecconi" territoriali ma rispettosi :-))

spero che nn succeda nulla.la vasca è di 1 metro x 50cm x 50cm,i valori sono ottimissimi ,niente NO2 NO3 PO4,calcio a 420 kh 8 ph 8,3-8,5.i lismata han entrambi le uova,ho dell'ulva lactuca,2 paleamon,2 paguri rossi con le antenne azzurre,2 paguri a strisce bianche e nere,una ofiura marroncina a strisce nere,6 turbo.il tutto funziona con un red sea e 2 T5 da 39 watt.ci sono altre alghe rosse tipo ulva come forma ma nn so di che specie.ci son 23kg di rocce vive ben mature con alghe calcaree.al più presto posterò un p di foto,appena prenderò una digitale.dicon sia difficile allevare le larve dei lismata xè devo allevare rotiferi:confermate?

veliero73 06-11-2005 16:13

Non hai tantissima luce... hai una vasca da 200 lt e soli 78 watt di luce, dovresti almeno aggiungere un altra t5, meglio se due per stare tranquillo
per le larve dei lismata il problema è la prima muta... se non hanno una pressione di una colonna d'acqua di più di un metro non riescono a portarla a termine e muoiono... ;-)

keronea 06-11-2005 16:16

I lysmata baby con i premnas vanno in pancia :-))

aggiungi luce #36#

nicolaz 06-11-2005 16:17

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Non hai tantissima luce... hai una vasca da 200 lt e soli 78 watt di luce, dovresti almeno aggiungere un altra t5, meglio se due per stare tranquillo
per le larve dei lismata il problema è la prima muta... se non hanno una pressione di una colonna d'acqua di più di un metro non riescono a portarla a termine e muoiono... ;-)

una è di 15000kelvin e una di 10000 se nn ricordo male.volevo metterne una blu,tu che dici?il negoziante mi ha detto che nn servon più altre lampade se nn metto i duri.bah secondo me da quel che ho capito dei negozianti è che devo ascoltarli co 30 orecchie e leggere mooooooolto

keronea 06-11-2005 16:17

I lysmata baby con i premnas vanno in pancia :-))

aggiungi luce #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.