![]() |
premnas
ciao vorrei mettere una coppia di questi pesci nel mio acquario.ho leggiucchiato qua e la soprattutto sulla loro territorialità verso i simili.premesso che son gli unici 2 che metterei,posso metterli con quegli anemoni coloratissimi che vendono nei negozi(nn so di che specie si tratti han il corpo arancio brillante o rosso)?ma soprattutto una volta cresciuti dan fastidio alle stelle,ai paguri,lumache,ricci,alghe superiori e ai gamberetti?grazie
|
assolutamente no i premnas sono davvero teritoriali per lo piu con i loro simili! sono poche le vasce che hanno un premnas con altri anphi non e facile la convivenza con altre specie ma tutto e possibile dipende molto dal fattore carattere del pesce e un fattore che non e da sottovalutare........IL FATTORE CULO! :-)
|
Quote:
|
I premnas li puoi inserire, occhio che sono pesci fortemente territoriali ed inoltre sono dei pesci che diventano abbastanza grandi... per quanto riguarda l'anemone, ha bisogno di molta luce e di acqua ottima altrimenti è difficile che si ambienti e che campi a lungo...
Ho visto che non hai compilato il profilo, fallo prima possibile in modo che ti possiamo aiutare megliio avendo presente la vasca che hai |
Come definizione direi "Bistecconi" territoriali ma rispettosi :-))
|
Quote:
|
Non hai tantissima luce... hai una vasca da 200 lt e soli 78 watt di luce, dovresti almeno aggiungere un altra t5, meglio se due per stare tranquillo
per le larve dei lismata il problema è la prima muta... se non hanno una pressione di una colonna d'acqua di più di un metro non riescono a portarla a termine e muoiono... ;-) |
I lysmata baby con i premnas vanno in pancia :-))
aggiungi luce #36# |
Quote:
|
I lysmata baby con i premnas vanno in pancia :-))
aggiungi luce #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |