AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il primo ospite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206353)

maximo73 27-08-2009 16:02

il primo ospite

oggi ho introdotto i primi 7 kg di rocce nella mia vasca, non ho resistito le avevo viste dal negoziante ed erano belle porosissime e piatte che di più non si puo l'ideale per creare terrazze per i coralli, la cosa bellina e che dopo appena tre ore dall'introduzione in vasca sul fondo sabbioso c'è una bella stellina marina nera di 4 mm che se la passeggia beata, che dite la sopportera la maturazione?

ps: Credo che si chiamino Astarine quel tipo di stelline vero?

Massimo-1972 27-08-2009 17:07

Le asterine non solo sopravviveranno, ma si riprodurranno anche

maximo73 27-08-2009 17:24

semplicemente meraviglioso non riesco a togliergli gli occhi di dosso me la sono gustata salire sul vetro fino al pelo dell'acqua

melech 27-08-2009 17:26

azzarola se stato li una mezzagiornata allora!!! sono lentissime!!! non ti preoccupare non fanno assolutamente niente!!!

gian.luca 27-08-2009 17:27

Bianca o grigia?
Le mie sono grigette #12 Fortunatamente mi si mantengono in numero ragionevole, possono però essere invasive... nella vasca di una utente del mercatino il vetro posteriore sembrava un cielo stellato #30

maximo73 27-08-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca
Bianca o grigia?
Le mie sono grigette #12 Fortunatamente mi si mantengono in numero ragionevole, possono però essere invasive... nella vasca di una utente del mercatino il vetro posteriore sembrava un cielo stellato #30

quasi nera con delle macchie più chiare alle estremita delle punte ora ne e comparsa una seconda di circa 2mm (ha 5 punte)

ps: gian.luca tu cercavi la fungia arancione anche se so che non e il momento migliore per te so dove ne hanno una

gian.luca 27-08-2009 18:14

No, per una fungia non ho più spazio.
Attualmente ho tolto tutto dalla sabbia per dare modo alla fromia di fare il suo "sporco" lavoro (siano beate le stelle della sabbia) :-D quindi non saprei dove metterla.
Grassie lo stesso!

maximo73 27-08-2009 18:19

figurati mi ricordavo di questo tuo desiderio e siccome l'ho trovata propio oggi dal mio spacciatore di fiducia te lo volevo comuicare

ps: come si chiamano quelle forme calcaree tipo vermetti che alla loro estremita cava hanno dei cifetti rossi tipo spirografi?

maximo73 27-08-2009 18:30

ossia questi?

gian.luca 27-08-2009 20:14

a me parono spirografi... spetta qualche tempo per vedere se aprono il ventaglietto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.