AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Come vi comportate durante i temporali??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206319)

pj1986 27-08-2009 09:05

Come vi comportate durante i temporali???

ciao a tutti!
c'è questo quesito che mi turba....
ma durante un temporale dobbiamo staccare la corrente dell'acquario?
c'è pericolo per i pesci? per le utenze?
voi come vi comportate???
grazie a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione

Federico Sibona 27-08-2009 09:10

Mai avuto problemi che non siano il riattivare il salvavita se scatta.

Giudima 27-08-2009 10:27

Se salta il salvavita lo riarmi, sperando di essere a casa...........................

Federico Sibona 27-08-2009 11:00

Se succede con una certa frequenza e temi che succeda mentre non sei in casa, fai installare un salvavita autoriarmante (120/150€) che si ripristina automaticamente dopo pochi secondi, se la causa non persiste. E' utile anche per proteggere le derrate alimentari che si possono avere in frigo/freezer ;-)

pj1986 27-08-2009 11:37

ok grazie quindi non c'è neanche pericolo che si fulminino termostato neon e pompe?

Mkel77 27-08-2009 11:39

Quote:

Come vi comportate durante i temporali???
mi metto sotto le coperte con l'orsetto sotto braccio........... :-D

A parte gli scherzi, devi comportarti esattamente come ti comporti con tutti gli altri apparecchi elettrici che hai in casa...........non credo che durante un temporale stacchi il frigo, lo stereo, il forno elettrico, il boiler ecc........... ;-)
Come ti hanno già detto, l'unico problema sarebbe un eventuale black out causato dal salvavita, in quel caso o hai la fortuna di essere in casa, oppure speri che non accada durante una tua assenza prolungata............. ;-)

ancis50 28-08-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
fai installare un salvavita autoriarmante (120/150€) che si ripristina automaticamente dopo pochi secondi, se la causa non persiste. ;-)

uno l'ho già installato ed è costato proprio quella cifra...150 euro!!!...ma ne esistono a meno?? se "si"...saranno affidabili o sono "cineserie"?

alek4u 28-08-2009 00:28

[quote="Mkel77"]
Quote:

A parte gli scherzi, devi comportarti esattamente come ti comporti con tutti gli altri apparecchi elettrici che hai in casa...........non credo che durante un temporale stacchi il frigo, lo stereo, il forno elettrico, il boiler ecc........... ;-)
Parla per te :-D :-D

Gli ultimi due temporali mi hanno fritto:
Il primo: Televisore, Pc, Router, ferro da stiro
Il secondo: Router (ma perchè avevo staccato pc e tv, e mi ero dimenticato di lui)

Io quando c'è un temporale stacco TUTTO.. a parte l'acquario :D

eldrad40k 28-08-2009 02:26

Anchi'io ho l'abitudinedi staccare TV e PC ma per il resto nisba, non mi è mai capitato nulla, comunque se i temporali ti spaventano, potresti dormire sonni tranquilli comprando le spine multiple dotate di fusibile.

P.S. Dalla legge di Murphy: Un circuito protetto da un fusibile, proteggerà il suo fusibile bruciando per primo.

pj1986 28-08-2009 09:01

però anche i pc e tv sono protetti da fusibili ma si fregano lostesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.