![]() |
aiuto .. il betta sta per morire...
salve a tutti
come al solito vi chiedo aiuto ... ho un betta maschio che sta morendo praticamente è da una settimana che rimane sul fondo della vasca e nuota(se cosi si puo definire un movimento lento e sforzato solo delle pinne laterali ) solo quando metto il mangime (ps vasca 45 l , temp 28 °, ph 7.7, gh e kh non pervenuti, pesci all'interno : il betta maschio, un pulitore, 3 neon 1 black molly maschio) (pps da poco è morta la betta femmina.... ) mi sapreste dare qaulche consiglio ???? |
nitriti e nitrati? altri segni sul pesce? probabilmente centra poco ma quel ph non penso aiuti il benessere del betta
|
lo so , ma diciamo che dovrebbe esserci abituato .. il ph nella mia vasca è sempre stato alto , nonostante avessi usato per un periodo acqua osmotica .. io pensavo fosse un problema di inedia del pesce , ho letto spesso che pesci di gruppo si lasciano morire nel momento in cui rimangono soli , o l'acquario è troppo piccolo .. la cosa srana è che il pesce stava bene fino ad un po di tempo fa ... per questo ho sottolineato il fatto della morte del betta femmina ... boo .. che ne so ... i nitriti ed i nitrati non ho la possibilità di misurarli al momento .. il problema che il mio betta è piu di la che di qua ....
|
L'acquario è coperto oppure non ha il coperchio?
|
quanti anni ha il pesce? il betta vive mediamente 2 anni scarsi in acquario
|
plinok,
Quote:
cmq dicci di più come gia chiesto #24 |
Quote:
ciao a tutti .. grazie per le risposte .. allora l'acquario è coperto altre informazioni .. quali nitriti e nitrati .. ho dati un paio di mesi fa .. ma non penso che siano da considerarsi corretti anche dopo 2 mesi .. il betta femmina è morta buttandosi dall'acquario .. io non ero in casa .. mio padre ha lasciato l'acquario scoperto ed è successo il patatrack.... uffi ... mi i sto sentendo quasi male a vederlo morente in un angolino... |
Quote:
|
Quote:
|
francescodelv, non ti ho capito #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |