![]() |
primo acquario
ciao a tutti, prima delle vacanze provai a tenere tre guppy con scarsi risultati, l'ultimo lo diedi indietro.
Adesso voglio riprovarci, ma sono completamente inesperto. Ieri ho comprato un acquario 100x35x45. (100 l). con termoriscaldatore e pompa. volevo chiedere, per iniziare, con 7 guppy di cosa avrei bisogno?? (ho pensato di prendere 2 maschi e 5 femminucce) fatemi sapere! grazie in anticipo |
:-)) complimenti i guppy sono bellissimi anche io ne ho e non richiedono cure particolari, sono proprio adatti ai principianti, il termoriscaldatore con queste temperature estive non ti serve adesso, la pompa ovviamente serve.
Cmq aspetta indicazioni dai più esperti :-) |
Avevo cmq pensato di prendere un buon filtro esterno, tipo hydor 20.
La pompa serve alla stessa cosa? Per mettere acqua nell'acquario la lascio decantare 24 ore e la riverso senza riversarla tutta??? poi il filtro lo devo far partire senza pesci?? per quanto? grazie (cmq prima delle vacanze i 2 guppy mi so morti subito dopo 2 giorni, avevo notato che il maschio mordeva la femmina,che è morta per prima... :( ) |
keegan83,
posso chiederti di dove sei ?! :-)) #12 Quote:
Quote:
Quote:
|
Sono di casavatore (Na).
la pompa è una sola a quanto ho visto (l'acquario è quello che tiene in offerta carrefour) forse fra poco vado a prendere l'Hydor prime 20 da Hobby fauna sul corso Secondigliano :P tu di dove sei? |
keegan83,
lo vedi nel mio profilo...te l'ho chiesto perchè ho un amico che è di casavatore, che utilizza il tuo nickname...se il mio nick e il mio profilo ti dicono qualcosa allora ci conosciamo altrimenti è solo una mera casualità :-D La pompa una deve essere...scusa sto acquario avrà un filtro interno siliconato al vetro ?! |
Luca ci conosciamo!!!!
ma sicuramente non sapevo fossi frequentatore di questi forum :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |