![]() |
21LT CON QUELLO CHE HO IN CASA...
La mia idea è quella di fare un acquario dal layout semplice che sia esteticamente gradevole e soprattuto low cost, indi per cui voglio usare quello che ho in casa.
VASCA- aperta in extrachiaro circa 21lt netti. FILTRO- a zainetto anche se mi dà grossi probl. di dispersione di co2 (penso che lo sostituirò con un'esterno fai da me). FONDO- terra da giardino, torba, ghiaino dennerle nero integrato con flourish tabs. ILLUMINAZIONE- 3 global ikea con 3 pl 11w (864-840-864). ARREDAMENTO- 1 roccia lavica grande + 3/4 piccole. FERTILIZZANTI- protocollo giornaliero easy life e co2 a gel. PIANTE- per ora una 10na di piantine di calli che ho recuperato dall'altro acquario pensavo di mettere dell'eleocharis parvula a mo di boschetto. QUELLO CHE HO A DISPOSIZIONE: -piante: eleocharis parvula e vivipara, blixia japonica, pogostemon helferi, echinodorus tenellus, varie specie di rotala e utricularia. -arredamento: qualche rametto contorto, delle altre rocce laviche che romperò al più presto... Dato che vuole essere un mio piccolo esperimento consigli e suggerimenti sono ben accetti. |
ciao :-)
complimenti per il lavoro con la foto ;-) metti uno sfondo... nero, blu... carino cmq :-) ciao |
grazie questa era solo la prima prova appena ho un pò di tempo faccio degli altri esperimenti in photoshop con le altre piante e con i legnetti.
si x lo sfondo hai ragione, provvederò al più presto dovrei avere del bristol nero in giro da qualche parte.... |
davide.lupini, l'ipotesi n°2 è la piu bella secondo me. cmq veramente tanti complimenti per il lavoro con le foto..
|
grazie!!! speriamo che l'acquario venga meglio!!! adesso stavo pensando di mettere dei piccoli legni tra l'eleocharis a dx appena riesco faccio una prova
|
dopo aver piantumato...ho aggiunto un paio di legnetti anche se la disposizione non sarà definitiva, se ne recupero degli altri li aggiungo e poi vedrò il da farsi. l'idea di base è quella che fuoriescano dal "boschetto" di eleocharis
|
verra uno spettacolo ;-) ;-)
|
davidukke, grazie x la fiducia io incrocio le dita!!!
|
Davide i miei complimenti, veramente una bel layout ;-)
P.S. le foto cerca d farle al buio completo csì la prossia volta evit che si veda la finestra ;-) |
Gennaro Riccio, c'hai ragione!!! infatti ne avevo fatte delle altre x via del problema riflesso finestra, solo che erano venute un pò sfocate e i colori non rendevano cmq la sostituirò al più presto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |