![]() |
Calcio stabile a 390 mg/l
Ciao a tutti, ho gia provato a scrivere su un vecchio post simile a questo che ho aperto.
Il mio problema è che il calcio in vasca e stabile a 390 anche se integro con turbo calcio della kent o lascio la vasca per giorni senza integrare nulla. vasca 450 litri illuminazione hqi 2x150w 10000°K + 2 t8 39w accese rispettivamente 8 e 10 ore, reattore zeolite schiumatoio lgs600. I valori in vasca sono mg 1260 PH 8 la mattina 8,55 la sera PO4 non misurabili NO3 2 KH 8 integro due volte a settimana stronzio e iodio, test usati sono Salifert. Ho provato anche a fare un cambio sostanzioso ma nessun cambiamento. i coralli sono principalmente LPS e SPS saro' lieto di ascoltare le vostre esperienze e i vostri consigli. Grazie |
prendi una bottiglia di acqua della vasca, sciogli un po di turboca e misura, vediamo il risultato #24
|
Dragon81, sei sicuro di fare il test in maniera corretta???
non solo, non è una buona cosa integrare sempre con buffer |
Quote:
|
Quote:
invece di usare un buffer cosa mi consigli? |
prodotti bilanciati A+B
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok domani prendo un litro d'acqua e aggiungo 5 gr di calcio.
vedo di quando è aumentato moltiplico per i litri del mio acquario e pian piano aumento. che ne pensate? #22 |
problema risolto, ho aumentato il magnesia a 1370 e il calcio e schizzato a 500.
speriamo i valori rimangano cosi' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |