![]() |
Consiglio Plafoniera
Ciao a tutti, ho deciso di sostituire l'illuminazione del mio acquario (scarsa) con una plafoniera... ho fatto un giro su alcuni siti consigliati qui sul forum e vi volevo chiede un consiglio: secondo voi tra queste qual è quella più adatta al mio acquario.
Plafoniera 1 Plafoniera 2 Plafoniera 3 Plafoniera 4 Plafoniera 5 Naturalmente accetto anche consigli su altre plafoniere e altri siti dove si possono acquistare online. Grazie a tutti |
le plafoniere che hai linkato sono lunghe 1 metro, quindi il tuo acquario è anke 1 metro??
il mio acquario è 80 cm, quindi devo prendere una plafoniere da 80 cm?? |
Si il mio acquario è di 100 cm... immagino che le plafoniere debbano essere lunghe quanto l'acquario, per lo meno quelle che vanno fissate ai bordi della vasca...
|
|
Grazie per il consiglio, guardo un pò e aggiorno il primo post...
|
io ho appena comprato una HAsse, più piccola, da 40cm...
devo dire che sono carine, furbe e a buon prezzo... inoltre a seconda della potenza delle risparmio energetico che monti possono essere potentissime o molto poco... ciao |
Quote:
|
be dipende da cosa vuoi fare tu...
quella plafoniera ti consente di avere luce abbastanza luce per crescere piante anche difficiline... tutto sta a te però... |
cmq quella può montare fino a 6 lampade da 15 o da 30w...
significa che con 6 lampade da 30w ottieni 180w, praticamente 1,8W/l (troppo) con 6 lampade da 15 ottieni quasi 1w/l ma nessuno ti vieta di metterle più piccole le lampade (5-7-9-11...) ciao |
Saresti così gentile da darmi un parere in base alle piante che ho nel mio acquario? (i dettagli li trovi nel mio acquario) Grazie mille ! ! ! Sei gentilissimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |