![]() |
un po troppi pesci o no??
ciao a tutti !
sono nuovo e non sn molto esperto di acquari.. pero leggendo qua e la sto imparando qualcosa :) l altro giorno mi trovavo in un centro acquari della mia zona.. qui c era un nano reef sui 40lt.. all interno oltre alle rocce vive c erano 2 amphirion ocellaris molto piccoli.. max 2cm e un ippocampo nero abbastanza grande!! non è sovrappopolato questo reef?????? -d12 |
eh gia, in un 40 lt sarebbe utile...nessun pesce!!! ;-)
|
quoto Vic......
in 40litri (se netti) max (risicato) un gobidon okinawee.....ma sei gia al limite....ovviamente metodo berlinese (skimmer) |
gab987,
l'allestimento del negoziante a mio avviso non fa testo e non va emulato per due ragioni 1) deve vendere e mostrare quello che ha 2) la sistemazione dovrebbe essere transitoria (perchè immagino li venda) |
Quote:
l unica cosa e che i negozianti cmq,hanno la possibilita di avere rocce e acqua prelevati da vasche mature, fare cambi continui e zero problemi,i problemi vengono a chi acquista,per cercare di mantenere stabile un sistemino cosi carico. |
un pescettino piccolo almeno, in un acquario dovrebbe sempre esserci se gli inorganici sono bassi,è fondamentale per il buon andamento della vasca ,fornisce lavoro ai batteri con i suoi bisogni e cibo ai coralli,e fonte di carbonio per gli autotrofi tramite co2 con la sua respirazione.
una vasca senza pesci non avrà mai un ecosistema perfetto con valori simili alla natura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |