AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Piacere....ci sono anche io.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206099)

spino_77 24-08-2009 15:25

Piacere....ci sono anche io....

Piacere, mi chiamo Beppe e sono di moncalieri.

Non ho un acquario, ne avevo uno anni fa di circa 200 lt ma adesso sono anni che ne sono sprovvisto...

che dire....al tempo amavo i miei pesci...tutti ciclidi, ma non mi ricordo i loro nomi...

per il momento eccomi....
saluti a tuitti.
beppe :-)

Metalstorm 24-08-2009 15:37

Quote:

che dire....al tempo amavo i miei pesci...tutti ciclidi
ottima scelta :-)) :-)) :-))

spino_77 24-08-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

che dire....al tempo amavo i miei pesci...tutti ciclidi
ottima scelta :-)) :-)) :-))

grazie, solo che purtroppo al tempo avevo trovato tutti i nomi precisi ma ora non me ne ricordo nessuno a parte il labidocromis ceruleus...gli altri non li ricordo...sicuramente avevo un po un misto ma insieme hanno convissuto anni e stavano tutti benissimo...addirittura si riprodussero

- le ampollarie...erano lumachine gialline...se non sbaglio facevano le uova sul coperchio fuori dall'acqua

- i labidocromis

- una coppia di pesci sempre ciclidi che erano di colore tipo un rosa / sabbia molto pallido...una specie di maschera negli occhi nera e la pinna della coda aveva la forma di mezzaluna con le punte allungate, ho visto un forumista che ha la foto come avatar....

:-) :-) :-)

sok 24-08-2009 16:01

benvenuto

Metalstorm 24-08-2009 16:45

i giallono che fanno figli?????strano!!!! :-D :-D :-D
Son peggio dei conigli quando partono

hai intenzione di ripartire con gli acquari? Sempre nel malawi?

Giudima 24-08-2009 16:56

#28 -d03 spino_77, -28

Iron82 24-08-2009 18:06

Welcome!!!!!

Pasqualino 24-08-2009 18:07

Ciao peppe...
benvenuto...
anch'io di Torino...

spino_77 24-08-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
i giallono che fanno figli?????strano!!!! :-D :-D :-D
Son peggio dei conigli quando partono

hai intenzione di ripartire con gli acquari? Smpre nel malawi?

si si, ho intenzione di ripartire con gli acquari....ma tra qualche mese...non ora....comunque ho visto un, se non sbaglio, tenerife, 200 litri circa...con filtro esterno con fori sul fondo, i neon nuovo tipo (mi ha detto così, quelli sottili), completo di mobile e riscaldatore (che nn si mette più nel filtro)...500 euro....che ne pensate?

si si , ho da qualche parte le foto del mio vecchio acquario e voglio farlo identico a quello...solo che mi hanno detto che i ciclidi non hanno più mercato ed è molto difficile reperirli, immagino quelli che avevo trovato difficilmente allora come far a trovarli ora...cmq mi hanno anche detto che pagando si trova tutto....

vedremo....

mi ricordo che avevo anche un pesce che stava sempre sul pelo dell'acqua ....eccolo.....questo...

http://www.aquaonline.it/public/imgp...hholzi_p_g.gif

non so se c'entra molto con i ciclidi...ma a me piaceva moltissimo...mi ricordo che gli davo anche 2-3 gamberetti, quelli delle tartarughe....e lui devo dire che li gradiva molto...chissà se riuscirò a ritrovarlo...

non è bello...anzi...ma a me piace moltissimo...per me è uno dei pesci da superficie più belli che ci sono....o almeno uno dei più particolari... :-) :-) :-)
riusciròa ritrovarlo?

vedremo.... :-)

faby 24-08-2009 20:23

ciao e benvenuto :-)

il pesce che hai messo in foto è un pantodon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.