![]() |
Non voglio che muoia
Ciao a tutti
Ho un "pesce scatola" di pochi cm già da un mese e poco più. E cresciuto molto e mangia direttamente dalle mani. Due settimane fa sono comparsi i famigera PUNTINI BIANCHI...gli ho dato aglio e vitamine ma niente... il mantenimento della vasca è sempre uguale e non c'è nessuno che le puo causare stress perche è da solo. Visto che posso tirarlo fuori dalla vasca molto facilmente che medicinali posso dargli?Che medicinali posso mettere in vasca?Tolgo le rocce vive nel caso E peggiorato e non voglio che muoia |
io direi di continuare come stai facendo e migliorare il piu possibile le condizioni della vasca,nitrati fosfati temperatura,se non hai coralli puoi abbassare un po la salinità di piu non farei.cmq aspetta gli esperti ;-)
|
khithiarah, per far staccare i parassiti ,puoi fargli un bagno in acqua osmotica per un paio di minuti...
|
Quote:
|
Già fatto ragazzi....abbassato salinità e bagnetto in acqua osmosi....
|
tienici aggiornati ;-)
|
Quote:
e proprio perchè,già indebolito, è utile.... un pesce "sano" e ben alimentato ,con qualche parassita, guarisce da solo..un pesce magro e debole soccombe...... khithiarah, buona fortuna... |
Il bagno osmotico proprio non mi sembra indicato per la cura dei puntini bianchi.
Io credo che l'animale debba essere isolato e curato con medicinali specifici... Buona fortuna. |
khithiarah, quanto è grande la tua vasca ? un bel cambio d'acqua fatto in modo graduale ?
|
Dici che puo servire un bel cambio?Non lo stresserei ancora?..... non mangia......
sono tristissima..... mercoledì arriva il verde malachite, lo iodio... spero che resista |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |