![]() |
Taglio
Stamattina ho trovato un pesce rosso (comune) con un taglio di questa forma: < sotto l'occhio, sicuramente avrà beccato uno spigolo di cui non mi sono mai accorto prima.
La "pelle" che ricopriva quella zona è rialzata, e sotto si vede del tessuto bianco. Cosa dovrei fare secondo voi? Aspetto che si rimargini da solo o gli do qualcosa? |
Se tu avessi un acquario normale ti direi di aggiungere un po' di sale -28d# ma qui si tratterebbe di una quintalata.....tieni l'acqua pulita, biocondizionatore (se lo trovi all'aloe) e aspetta. :-)
Poi ti consiglio due prodotti diciamo naturali: il Melafix ed il Pimafix da usare appunto in casi leggeri come questo, non tutti li tengono, caso mai guarda on line. Ciao |
Quote:
Per ora la ferita è identica a ieri, spero che inizi a rimarginarsi presto. |
Provato il blu di metilene?
|
No, non ce n'è stato bisogno.
La pelle si è staccata e la ferita rimarginata da sola #36# |
Altro taglio, ma questo non sembra essere un taglietto da nulla, è un vero e proprio buco -05
Giuro che se trovo quello spigolo lo distruggo -04 Allego una foto, come procedo? Basta, secondo voi, mezzo grammo di sale a litro? |
Altro taglio, ma questo non sembra essere un taglietto da nulla, è un vero e proprio buco -05
Giuro che se trovo quello spigolo lo distruggo -04 Allego una foto, come procedo? Basta, secondo voi, mezzo grammo di sale a litro? |
Ho trovato il colpevole probabilmente, non esiste più ora #18
|
Della serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" :-))
|
Quote:
Il sangue è già sparito, evidentemente la ferita non è molto profonda, ma deve avergli fatto molto male(ieri sera faceva degli scatti assurdi -05 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |