![]() |
mantenere calcio, magnesio e kh?
ragazzil visto che non dispongo di un reattore di calcio, vi volevo chiedere, come faccio a mantenere bilanciati i seguenti valori? cosa posso utilizzare? vanno bene questi, oppure usao qualcos'altro di una marca diversa? inoltre,riesco a mantenerli costanti, questi valori utilizzando questi prodotti?
http://www.aquariumline.com/catalog/...roducts_id=857 http://www.aquariumline.com/catalog/...roducts_id=858 |
si li mantieni...ma devi vedere se ti conviene? io opterei x il reattore il magnesio prendi sempre kent così ai linea uguale
|
in che senso se mi conviene? ma con questi due, il magnesio non lo mantengo stabile?
|
Quote:
|
Peppe8, come ti è stato detto gli additivi costrano parecchio , certo che per una vasca come la tua con solo quelche duro , può essere una soluzione , ...se i consumo sono bassi la somministrazione può essere anche non fatta tutti i giorni ....
|
ma facendomi un paio di conti, ho visto che il reattore costa sui 600 euro, ompreso di tutto. con lo stesso rezzo, pur mettendo i prodotti ogni giorno, avrei una scorta per due anni. che ne pensate?
|
Quote:
io ti o consigliato di mettere il reattore... anche se io nn lo mai messo sia nella vasca precedente sia in questa che sto facendo il mio consiglio era di metterlo x levarti il fastidio di integrare.... poi dipende molto da cosa vuoi allevare..io mi trovo bene senza meno rogne il mio esempio io uso linea kent turbo calcium x alzare il calcio.... super buffer dkh x alzare il kh...il tech a+b x mantenerli........il tech mg x il magnesio quando serve |
Peppe8, se vuoi posta una foto della vasca , per valutare il consumo ....puoi spendere anche meno per un reattore , fondamentalemte ti serve bombola di co2 (va bene anche un estintoire di co2 ) riduttore di pressione , circa 80€ e reattore di ca, puoi costruirlo , se no si trovano anche a 120€ o usati ....hai il vantaggio di non dipendere , troppo .... certo che un 100l di molli in prefalenza il consumopè veramente basso ,
|
la vasca è un 120x55x55 ma ancora la devo mettere in funzione. ma scusate la quantità di tech a+b, devo deciderla i base alla quantità di calcio che s consuma?
|
Peppe8, si certo ... se vuoi ti do una mano a costruirti un reattore di ca , se non trovi qualcosda di usato a buon prezzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |