![]() |
Star Moss: si tratta di un muschio acquatico o terrestre?
Ne ho ordinato una porzione dal solito venditore malese (ebay) e tanto che lo aspetto mi è sorto il dubbio...
|
ciao, è un muschio terrestre non acquatico come la maggiorparte dei muschi che vengono venduti. gli unici muschi acquatici in commercio sono fontynalis e fissidens fontanus gli altri sono tutti terrestri.
il venditore in questione poi ti da il muschio proveniente da coltivazione emersa e non sommersa!! |
e quindi?si adatta all'acqua?
tra l'altro l'avevo addocchiato anch'io,ma mi preoccupavano le 2-3 settimane di spedizione.. |
Quote:
|
Quote:
(anche la vescicularya dubyana se non erro è una specie acquatica) |
tortula ruralis lo trovi un pò ovunque da noi, il fontynalis si trova anche da noi nei fiumi.
fissidens fontanus se mi ricordo bene ma non vorrei sparare una minchiata lo si è trovato anche dalle nostre parti. vesicularia dubyana non è un muschio acquatico ma terrestre, però si adatta bene alla crescita sommersa :) 3 settimane in giro così con stò caldo sarà mezzo andato. all'acqua si adatta a fatica e cresce molto poco, negli unici acquari in cui l'ho visto crescere sono acquari spinti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |