![]() |
Qual'è il Chromis o la chryspatera più pacifica?
Ne vorrei inserire 3/4 nella mia vasca che è una 120x50
Attualmente in vasca ho 2 Zebrasoma + 2 ocellaris. Secondo la vostra esperienza qual'è quella che mi creerà meno problemi Altrimenti sono orientato su 2 fridmani Che dite? |
Se metti il fridmani scordati gamberetti vari..
Escluderei i Chrysiptera Parasena,Taupou,Starcki..i Dascyllus Trimaculatus,i Neoglyphiodon Oxyodon, Uno tra i piu' pacifici pare sia il Pomacentrus Alleni.. Il C.Cynae se mantenuto in vasche molto grandi,puo' convivere anche in gruppi di oltre 10 esemplari. Molto carino e pacifico il Dascyllus Marginatus. e Melanurus,occhio pero' a non confonderlo con l'Aruanus. Per esperienza personale,non mi sentirei di consigliarti i C.Viridis..sono troppo aggressivi tra di loro e anche verso le altre specie. |
Quote:
Quote:
Quote:
Tra alleni e cyanea quale mi consigli? |
Sono articoli che ho letto sulla Rivista Coralli n.38 Marzo/Aprile 2007..
Ci sono articoli molto interessanti,se sei veramente propenso ad inserire questo genere di pesci,t consiglierei di prendere il numero della rivista...ci sono una 20ina di pagine da leggere. ;-) Non ho avuto esperienze dirette,ercio' non saprei consigliarti. |
Grazie mille dei consigli
Vedrò in qualche modo di procurarmelo :-) |
Per esperienza diretta lascia perdere i Viridis... magari so sfigato io ma i miei continuano ad azzuffarsi
|
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |