![]() |
abitanti
nella mia vasca 100*30*40 posso mettere solo ed esclusivamente 1 coppia di discus?allestita solo per loro
|
Senti anche i più esperti, però mi sa che è un po' piccola.........
|
vorrei allestirla cosi.....fondo coperto da 1 pratino (vi chiedo di consigliarmi la pianta che piu si addice a questo)lasciando 1 piccola parte di sabbia scoperta ad 1 lato della vasca e al lato opposto mettere 1 radice che poi copriro con del muschio e qualche pianta dintorno...credo che che cosi spazio per il nuoto ne abbiano anche se è piccola
|
PESCATORE, secondo me un 120lt lordi è troppo piccolo per dei discus... ;-)
|
|GIAK|, anche per 1 coppia sola?che caratteristiche anno per stare in 1 vasca piu grande e qnt deve essere grande?
|
ti consiglio un 170-200 litri
|
PESCATORE, dopo sei libero di fare quello che vuoi...però il discus non è un pesce da coppia, ma da branco, come se ne è parlato in molti topic....io una vasca di meno di 250l non l'allestirei per dei discus....se proprio sei tirato, 200l, ma veramente non meno... #07
prova con i ciclidi nani...danno belle soddisfazioni anche loro, eh... ;-) |
roby91, lo so che e da branco....ma se uno vuole tentare la riproduzione non è meglio tenere la coppia da sola invece che in una vasca con altri esemplari?
|
PESCATORE, si ma la riproduzione si può tentare anche in una vasca con 10 discus...in caso la coppia potrai dividerla dal gruppo più avanti, quando avrà più esperienza...
se vuoi provare con 2 soli discus...BUONA FORTUNA!!!... ;-) |
PESCATORE, forse se hai una coppia già formata, ma la profondità di soli 30 cm è un bel problema, nel senso che ci staranno davvero strettini; poi vedi tu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |