![]() |
Scarico acqua
Ciao a tutti e da un pezzo che non scrivo......dopo anni di dolce mi sto convertendo in questo periodo al marino....giusto per staccare un pò.
Allora sto allestendo una vasca juwel 180 con sump, e mi sono posto un quesito, il negoziante mi ha consigliato di mettere uno scarico della tunze, di quelli che funzionano come i vasi comunicanti, però esteticamente è bruttino da vedere. infatti voevo sapere i pro e i contro prima di fare una scelta, visto che avrei mezza intenzione di bucare il fondo per mettere il classico tubo alta per lo scarico. Voi cosa mi consigliate? |
Ciao.....
io ti consiglierei di forare la vasca ma sul vetro posteriore sul lato sx o dx ed applicare lo scarico xaqua che a mio avviso e uno dei migliori..... Ciao ;-) ;-) ;-) ;-) |
La vasca forata e maglio.
|
Anch'io forerei dietro e metterei l'xaqua..
|
Capito, leggevo nei vari post che lo scarico della tunze darebbe alcuni problemini, e infatti le mie sopposizioni erano esatte!!!
E' difficle bucare il vetro per mettere lo scarico? Sinceramente fin ora l'ho solo tagliato. |
Gardavo lo scarico dell'xqua.... è semplicemento un maniccotto in pvc, e a mio avviso costicchia! -28d# -28d# -28d# -28d#
|
fora il vetro posteriore e mettici lo scarico xaqua , non ti inventare altre cose per risparmiare 50€ . Perche tra passapareti ecc. ecc.sei li come prezzo e non avrai lostesso risultato
|
Si capito ma leggevo che questi scarichi xqua hanno un diametro un pò fuori dallo tsandar, si trova le frese di misura?
|
Chiama un vetraio che conosci a forarla,mica devi comprare la fresa (costa piu della vasca). E un lavoro veloce da fare. Ti consiglio di comprare prima lo scarico e poi forarla,cosi chi fora la vasca gia ha in mano il pezzo e non si sbaglia. Poi visto che devi forare la vasca gia fatta ti consiglio di separare lo scarico dalla mandata , uno lo fai a destra e l'altro a sinistra. Con i fori vicini quando bichi in un secondo momento e piu facile che si rompe il vetro, cosi almeno li distanzi
|
guarda su youtube il video di Geppy...lo trovi sicuramente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |