![]() |
fosfati alti
ciao a tutti ho un problema con i fosfati sono molto alti ho onserito da un mese un sacchetto di resine per abbassarli e inzieme alle resine sto mettendo tutti i giorni rb 30 della elos ma senza risultati come devo fare soprattutto cosa posso metterci di piu efficace grazie
|
danielcpo, i più efficaci , sono i filtri a letto fluido ....gli no3 come sono ?
|
danielcpo, come mai hai i fosfati alti???
spiega un pochino la tua vasca magari con qualche foto ;-) |
...se non ci dai un pò di info sulla vasca, diventa impossibile dire qualcosa... ;-)
|
Verifica anche l'impianto di osmosi, che sale usi?
|
non so' come e' successo si sono alzati improvvisamente e moltissimo no 3 mg.25 prendo l' acqua gia salata in negozzio si chiama acqua studio anche l'acqua osmosi siccome sono alle prime armi e sono dasolo a gestire il tutto non conosco i filtri a letto fluido mi sono morti gia due coralli e il riccio ha pulito tutto poi ho un altro corallo che sembra un alberello marrone e che gli escono delle manine piccole e si riempie ora sta diventando bianco e non si aprono piu le manine poi ho dei fiorellini arancioni gialli e verddi non si aprono piu da tanto ho' anche la temperatura alta 29g non so come abbassarla salinita 1.25 nitriti assenti nitrati 25g ammoniaca assente non so il ph non ho il test se riesco vi mando delle foto grazie
|
cosa usi per misurare la salinita da dove prendi il valore di 1.25? hai un osmoregolatore? se completi il profilo con le specifiche del tuo acquario (dimensioni vasca modello schimmer luce ecc) è tutto piu facile per darti consigli
|
danielcpo, hai gli no3 alti , la temperatura e la salinità alta ...per abbassare la temperatura puoi usare un ventilatore , per abbassare la salinità basta usare acqua ad osmosi. la vasca è aperta, come rabbocchi l'acqua evaporata? descrivi la vasca , e ti diamo una mano a risolvere , se vuoi posta una foto ...
|
ragazzi vi mando tutto non so se oggi pultroppo devo fare molte visite sono pultroppo paraplegico per un incidente sul ' lavoro 6 anni fa sono caduto da 11 piani sembra assurdo ma e cosi mi dispiace cerchero di sbricarmi ciao ragazzi
|
danielcpo, Vuoi un consiglio....metti un post in REEFCAFFE' e spiega bene la tua situazione......sia fisica(lo so' che sembra brutto....)e della vasca.....vedrai che si muoveranno in tanti per aiutarti...... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |