![]() |
differenze fra ecsenius midas e bicolor
ciao ragazzi sono indeciso su un iserimento...che differenze ci sono fra la bavosa ecsenius bicolor e midas a parte che la midas non mangia molto le alghe?sembra più colorata la midas vero?ha esigenze particolari rispetto la bicolor?grazie ciao
|
Differenze alimentari e di livrea.
Il bicolor è meta nero e metà arancione , il midas è giallo-arancio (in rari casi aracione e rosa). A livello alimentare il midas è il più planctonivoro degli Ecsenius.. mangia poche alghe e soprattutto non rischia di mangiarti gli SPS cosa che a volte fanno gli altri Ecsenius, bicolor inclusi. |
Quote:
|
Non difficile da alimentare come quasi tutti gli escsenius.
L'importante è che ti assicuri che mangi prima di comprarlo (devi vederlo mangiare , non fidarti del negoziante) . Cresce leggermente di più (circa 12#13 cm ). |
il midas lo trovo piu bello come livrea pero e meno simpatico del bicolor!toglietemi questa curiosità....io ho già visto vasche con 2 midas assieme ma un midas e un bicolor se le danno vero!? come se le danno due bicolor messe assieme possibile che i midas sono gli unici della famiglia degli ecsenius che posso convivere in tretto contatto con suoi simili!?
|
Quote:
|
Intro82, tutti i blennidi sono estremamente territoriali , metterne due significa cercare rogne (almeno per vasche più piccole di 500-600 litri) , l'eventualità che due non si massacrino è solo legata alla fortuna di trovare un maschio ed una femmina e formare una coppia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |