![]() |
problema termoriscaldatore
ragazzi ho notato che d'estate col termoriscaldatore staccato la bolletta enel e di 90€ mentre d inverno sono sui 300€ attualmente ho un jaker 200w su 230 litri, mi potete consigliare un termoriscaldatore grazie
|
Secondo me 200W su 230 LT è assolutamente giusto.
Perchè un altro riscaldatore? Sempre 200W al limite consumerebbe, no? 200€ di differenza comunque mi sembrano molti...che temperatura hai in casa d'inverno? Certo, se per esempio tieni 19° ora che il riscaldatore porta il tutto a 26°... |
in casa nei periodi piu freddi la temperatuta arriva pure a 18 gradi
|
se ne monto uno da 250w o 300w che dite
|
Se compri un riscaldatore più piccolo, vuol dire che starà più tempo acceso (se è troppo piccolo non ce la fa a portare alla temperatura desiderata però),
se è più grande sta acceso meno, ma con un consumo maggiore. Quindi il consumo è identico |
e se lo compro piu grande
|
Se te lo compri eccessivamente grande io ti consiglio di attaccarlo ad un termostato, una volta mi si è rotto il riscaldatore (200w su 200L) ho salvato per le penne la situazione, se fosse stato 300w sarebbe stato tutto morto
|
Il problema è il delta, dunque la differenza tra "esterno" e temperatura voluta: 8° sono tanti...
|
percio pensavo di prenderne uno piu grande, cosi porta prima l acqua a temperatura e sforza di meno
|
si ma il consumo è sempre identico.....non conta grande o piccolo...ti servono TOT Watt litro per scaldare,in tutti i due casi ;-)
prova a coimbentare la sump e mettere il coperchio dovresti risparmiare qualcosa....io esempio in inverno tengo la temperatura a 24 così risparmio sul riscaldamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |