![]() |
E' possibile autocostruirsi un impianto luci UV?
... Devo chiedere alla sezione tecnica? Però qui mi trovo tanto bene :-)
|
Trementina, eh si. nella sezione tecnica ci trovi gente sicuramente più preparata... per quanto mi riguarda farei solo chiacchiere da salotto...
io credo sia molto difficile comunque auto-costruirsi una UV. |
dipende :) .... secondo me potrebbe essere fattibile e non estremaente complicato ... ho in casa 3 neon UV che tengo di ricambio per il bromografo autocostruito ... (costano circa 8 euro l'uno ) non sarebbe male tentare nell'impresa ...
|
8€ un neon UV??? da quanti watt sono?quello di ricambio della mia lampda UV della Ruwal costa un fottio!!
|
swisusto, la lampadina della mia UV costa cira 40 euro #13 #13
Stai parlando di lampade che emettono UV-C oppure UV-A/UV-B. |
per forza ;) ... pagate il marchio ;) .... generalmente costano 8 euro massimo arrivate a 12 :)
...date un occhio alla sezione fai da te ... inizio da li con il mio progetto :) |
Dimenticavo ... dovrei riuscire a progettare una lampada UV da 36 Watt con circa 30 Euro di spesa .... il prototipo è gia pronto ;)
|
.... mi sto attrezzando per il doppio contenitore di cui ho trovato una cosa per me IDEALE al 100% (la parte che contiene il Neon
|
Quote:
|
swisusto, avete un laboratorio in cui riuscite a misurare la lunghezza d'onda delle lampade e la concentrazione batterica in acqua?
Senza questi presupposti la cosa mi lascia un po' perplesso... #24 Le UV-A si usano per attirare gli insetti su quelle lampade da giardino. Non credo siano efficaci nell'uccidere batteri come le UV-C |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |