![]() |
qualcuno lo conosce?
ciao ragazzi forse uno di voi lo conosce?..premetto che non e tropicale..perche' lo pescato in mare a genova i primi di giugno.e con stupore e ancora vivo e vegeto anche con temperature che sfiorano i 30 gradi in acquario..
|
Ciao Axel
Se noti si vedono bene le piccole pinne con cui si appoggia al fondo sabbioso, sono caratteristiche dei blennidi o dei ghiozzetti.... Secondo me è una bavosa mediterranea, non so dirti altro #13 #13 |
si sicuramente è una salaria e vorrei azzardare "pavo"....visto che ha il cerchio vicino all'occhio, strisce verticali colorate lungo il corpo che vanno via via a diventare puntini nella livrea...e la forma della pinna dorsale e pettorale..
|
grazie..ho dato un okkiata in rete ed avete perfettamente ragione..grazie!
|
:-)) ...che culo... :-))
|
axel7171, ma l hai messo nel tropicale?
|
Quote:
|
che stiano bene forse.....ma le accorci la vita,perchè avendo una temeratura media più alta,gli aumenti il metabolismo.
oh almeno io ricordo questo #13 |
animale che regge anche i 30 gradi nel mediterraneo....
forse l'unico VERO pesce di pozza di scogliera che c'è... attenzione perchè cresce e ti preda i gamberi. (so che sono in ritardo di mesi su questo post ma avendola allevata puo tornare utile a qualcuno ) |
axel togli subito la bavosa dalla vasca....ho già fatto io quell errore 4 anni fa...per differenti caratteristiche di salinità di temperatura e di ambiente la tua salaria pav morirà in 3 mesi..la mia schimuva dalla bocca -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |