![]() |
rientro da vacanze.....bilancio danni
SAlve, ben trovati a tutti
COme ogni anno, il rientro è sempre un brutto momento, e non solo perchè si torna alla routine della vita quotidiana, ma anche perchè ci aspetta a casa l'incognita di quello che troveremo nella vasca. Ebbene ERO fiducioso in quanto avo predisposto tutto per la mia assenza, somministrazione cibo automatica, ventole raffreddamento, rabocco automatico e luci timerizatte. Ebbene, evidentemente per l'eccessivo caldo , le ventole non sono riuscite a mantenere la temperatura (cosa che prima di partire facevano ) e 20 lt di acqua non sono bastati per raboccare in 14 giorni di assenza, l'eccessiva evaporazione. Quindi il rientro è stata una catastofe, vasca piena di alghe, temperatura a 29, i molli tutti 'mosci' e tutte le alghe coralline, divenute quasi verdi ! Gli unici incolumi, erano i pesci , per fortuna tutti vivi, come morti solo la mia bella ophiura ! Ho effettuato un cambio e ripulito il tutto, ma dopo 1 giorno ancora la vasca è in condizioni critiche.........sigh ! |
Io metterei anche un pò di carbone per qualche giorno, ... e soprattutto farei un giro di test.
|
quoto
Quote:
quando si stacca per 15 gg o hai una persona di fiducia che può passare ogni 1-2 gg a vedere su tutto è ok oppure si abbonda in tutto, iniziando dal ventilatore a colonna a fianco della vasca, doppia tanica del rabbocco e non ultimo toccarsi 3 volte i m****i prima di girare la chiave :-D |
con le ventole , l'evaporazione aumenta in maniera paurosa ed è per questo che bisogna metterle 1-2 mesi prima di partire in maniera di capire esattamente quanta acqua servirà in caso di assenze anche prolungate
|
alfgi72,
...sono stato 8 gg. fuori città per vacanza e possiedo 2 vasche di barriera...ebbene....ho dovuto dare le chiavi ad una persona di fiducia, pagarlo euro 15,00/gg. e solo così ho trovato tutto fresco come una rosa....ad essere sincero, non vedo altre soluzioni; i problemi che si possono verificare sono molteplici..non è solo un discorso di mangiatoia automatica.. |
Quote:
sicuramente ha inciso la salinità aumentata, la temperatura altissima dell'acqua....meno mane che non ci ho rimesso anche qualche pesce ! Ora vedremo se i molli si riprenderanno...anche se vedo troppo male il mio ex meravigliodo Erhermbergi! |
mettila così....tutta esperienza ;-) dai tempo vedrai che si riprende tutto.
|
vero, in situazioni del genere occorre un pizzico di ironia e guardare avanti...
sempre proteggendosi il fondo schiena :-D |
Quote:
Oggi la situazione sembra migliorare. e pensare che l'estate dell'anno scorso non aveva arrecato questi danni.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |