![]() |
fertilizzazione con l'askoll ?
Salve a tutti
allora come si evince da altri post ho finito di rimepire l'acquario metterci i sali il biocondizionatore e l'attivatore il substrato e' un dennerle depoint con sopra ghiaina nera lunedi 07/11 mettero' le prime piantine .... il venditore mi ha dato una boccia di askoll verde incanto da mettere mi sembra uina volta a settimana....ora volevo chiedere e' sufficiente questo prodotto per avere una buona crescita(oltre naturalmente il co2) ?? oppure devo dirigermi verso la linea integrata dennerle ?? e quando inizio a fertilizzare subito lunedi' o aspetto una settimana?? le piante che metto non dovrebbero avere molte richieste, un po'di muschio,pistia stratiotes , echinodorus Bleheri, E. Tenellus e poi forse in seguito aggiungero' la cabomba Furcata, hydrocrocotlye leocephala grazie |
qualcuno ?
|
Il verde incanto lo usavo ai primi tempi e male non era...
Puoi fertilizzare subito dopo aver piantumato nuove piante. fertilizzavo una volta a settimana il lunedi o dopo ogni cambio acqua (se fai cambi settimanali) Dicono che non è tra i migliori. Cmq quando lo finisci potrai prendere le dennerle o altri. |
Io sconsiglio i monoprodotti come il verde incanto per il semplice motivo che non tutte le sostanze che compongono il prodotto verranno assorbite nella stessa quantità dalle piante pertanto incorrerai sicuramente in accumuli e carenze di certi elementi.
Io consiglio per partire S7+E15+V30 che alla fine risultano pure molto economici. |
Quote:
|
fert
Sono dei prodotti dell Dennerle, secondo me la migliore marca per la fertilizzazione e non solo.
S7 è un complesso di oligoelementi e vitamine utila e piante e pesci e va aggiunto ogni 7 giorni. E15 sono delle capsule che integrano il ferro ed altri elementi e vanno aggiunte il 15 di ogni mese in corrispondenza del cambio d'acqua. V30 è un fertilizzante liquido "completo" che va aggiunto il 30 di orni mese in corrispondenza del cambio d'acqua. Quindi questo piano di fertilizzazione prevede cambi d'acqua ogni 15 giorni. |
Grazie per la delucidazione ;-)
Mi sapresti anche dire il costo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |