![]() |
nuovo utente ed enesperto di acquari
buona sere sono nuovo e la prima volta faccio un acquario nn ne capisco nulla.xcio se mi volete aiutare vi ringrazio molto ok...
allora :n1...devo fare un acquario dalle dimensioni 130x40x60h..lo devo x forza fare cosi xche ho dello spazio nel muro a posta.... n2...l'acquario me lo fa il vetraio e fino a qui nn ci sono problemi i problemi nascono nella 3 fase n3....al di fuori dello skeletro che tipi di filtri ci vogliono x il mio acquario che tipi di luci 1 o 2 che grandezza il filtro e i neon che watt ci vogliono.. x ora solo questi 3 dubbi ho poi piano piano vi diro gli altri cosi mi aiuterete ad allestire il mio acquario vi ringrazio x i consigli e passo passo vi rispondero |
michele184, benvenuto su ap innanzi tutto -e33 -e33
non possiamo rispondere alle tue domande se non sappiamo che tipo di acquario vuoi fare.... che pesci vuoi ospitare ecc... tutto va dimensionato in base a cio che si vuole fare ;-) |
nn so neanche io che tipo di acquario vorrei fare xo ne vorrei incominciare uno semplice di acqua dolce vorrei mettere penso dei neon dei pesci combattenti o nn so xche nn ne conosco neanche vorrei un aiuto da voi esperti..poi vorrei mettere anche delle piante datemi voi dei consigli ok grazie giak!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Prima domanda che devi porti è:
Vuoi un acquario verde tipo foresta sottomarina (ed essere pronto a dedicargli un pò di tempo, potare, fertilizzare e soldi - neon, fertilizzanti, magari CO2), oppure più sassoso, poche piante, parecchi anfratti sassosi? Secondo me è la prima cosa che bisogna chiedersi :) PS: oltre ai tuoi gusti devi anche pensare a quanto tempo vuoi dedicare giornalmente ai tuoi amici pinnuti e al loro habitat.. |
Sottoscrivo tutto quello scritto sopra.......con un acquario di quelle dimensioni ci puoi fare veramente un sacco di cose (Malawi,Tanganika,Asiatico,ecc...ecc).L'unico consiglio che mi sento di darti è di guardare nelle varie sezione del forum"Mostra il tuo acquario""biotopi e vasche tematiche""ciclidi Malawi-Tanganika",o anke gli acquari del mese ecc...un bel po di vasche una volta che hai deciso cosa vorresti ricreare vedi se è compatibile con il tuo tempo ed anche economicamente...Cmq sul forum puoi sempre chiedere se hai dubbi...ciao ciao :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |