AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Naso lituratus con macchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205594)

Simone69 18-08-2009 01:36

Naso lituratus con macchie

Ciao a tutti.
Ho inserito tre giorni fa un Naso lituratus. Fin dall'inizio non ha mangiato molto e pensavo che era dovuto al fatto dell'ambientamento. Però oggi oltre al fatto del poco appetito ho notato un paio di macchie biancastre sul pesce, come se fossero zone scolorite. Vi posto qualche foto in modo che possiate darmi qualche delucidazione in merito.
I valori della vasca sono buoni escluso il Kh che nell'ultima settimana è sceso da 9,0 a 7,0.
Cosa ne pensate ???
Grazie in anticipo.....Simone

dany78 18-08-2009 01:47

magari sono solo escoriazioni x le troppe botte che stà prendendo in vasca prova con del succhio d'aglio quando alimenti

nestle 18-08-2009 02:16

non sembrano ferite, il mio leuco quando ha preso le botte dal flavencens aveva un altro aspetto.

mangiava quando l'hai preso?
non credo il problema sia nel kh.

il naso è una bella bestia, forse in 160 cm non è il massimo (te lo dice uno che ha un leuco in 120... #07 ) , ma non credo sia quello il problema dopo soli 3 giorni.

prova a dosare vitamine su alghe nori e a somministrare iodio. dose piena per 7 giorni.

ALGRANATI 18-08-2009 08:44

Simone69, a me quelle sembrano le classiche macchie notturne che vengono ai Naso.....IMHO ovviamente

Simone69 18-08-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Simone69, a me quelle sembrano le classiche macchie notturne che vengono ai Naso.....IMHO ovviamente

Effettivamente sono foto notturne......cercherò di fare qualche foto con la luce piena. Non sapevo che di notte ai Naso vengono fuori delle macchie biancastre.......spero vivamente che non sia nulla di grave.

Simone69 18-08-2009 09:49

Quote:

mangiava quando l'hai preso?
non credo il problema sia nel kh.
Quando era dal negoziante stava perfettamente.......non aveva nessuna macchia biancastra e stava lì da 15 giorni.
Ieri ho notato che durante il periodo di luce mi si formano sulla rocciata delle finissime bollicine d'aria che ogni tanto si staccano andando in superficie. La mattina invece queste bollicine noin ci sono.
Potrebbe essere un motivo per cui il Naso non si trova a suo agio ?

melech 18-08-2009 09:56

le bollicine secondo me sono dovuto alla temperatura un po altina..almeno è un problema che ho io in vasca mi si sono presentate assieme a un po di ciano!

Simone69 18-08-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviata da melech
le bollicine secondo me sono dovuto alla temperatura un po altina..almeno è un problema che ho io in vasca mi si sono presentate assieme a un po di ciano!

NOn ho mai superato i 27°. Ho il rifrigeratore e mediamente la temp sta sempre intorno ai 26°

melech 18-08-2009 11:06

l'ho detto solo per vedere se eri attento!!! #19

paolo300 18-08-2009 12:15

per me è normale...anche il mio presentava le stesse macchie quando stava nascosto nelle rocce o in notturna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.