AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Massima temperatura ammissibile per pesci rossi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205543)

trudon 17-08-2009 12:28

Massima temperatura ammissibile per pesci rossi?

Mio figlio ha vinto al lunapark due pesci rossi. Siccome ho un acquario da 180 litri con pesci tropicali (quindi con acqua che va da 25 a 28 °C) potrei provare a metterceli o la temperatura è troppo alta? Nel mio acquario per ora ho dei barbi, dei corydoras, dei tetra e dei cardinali. Inoltre, come faccio a essere sicuro che i pesci vinti al lunapark non siano portatori di qualche malattia?

ilVanni 17-08-2009 12:57

Re: Massima temperatura ammissibile per pesci rossi?

La tempetatura è un po' alta e la convivenza con i tropicali è sconsigliata.
Meglio cercare un laghetto o un pond dove potranno stare al meglio.
Quote:

Originariamente inviata da trudon
Inoltre, come faccio a essere sicuro che i pesci vinti al lunapark non siano portatori di qualche malattia?

Non hai modo di essere sicuro: dovresti quarantenarli (e con il caldo le probabilità di batteriosi aumentano).

crilù 17-08-2009 13:42

Quoto ilVanni, la T sarebbe il meno di questi tempi, sono i valori che sono incompatibili per i tipi di pesci.

onlyreds 18-08-2009 20:38

e già sopra i 25 non godono!
quoto quanto già detto e maledico i lunapark!!!! -04 -04 -04 -04 -04

Sultan 18-08-2009 21:00

A prescindere dalla convivenza non consigliabile tra pesci rossi e tropicali, vi dico che al momento il mio acquario di giorno segna 30-31 gradi e i miei pesci rossi non mostrano alcun segno di sofferenza...non boccheggiano in superficie o altre cose simili, fanno le stesse attività di sempre.
Comunque non credo che si possano tenere a 28 gradi per tutto l'anno; secondo me hanno bisogno di un cambio climatico tra estate e inverno visto che il loro habitat naturale è la fascia temperata.

Ishramit 18-08-2009 22:15

24 gradi è la temperatura massima, ma resistono anche a temperature più alte se non si prolungano troppo nel tempo.

crilù 18-08-2009 23:48

Sultan ma li tieni con i guppy? Quanti anni hanno i tuoi rossi?

onlyreds 19-08-2009 09:33

Sultan, se avessero la favella ti direbbero però che hanno caldo #36# #36#
scherzi a parte, 30/31 gradi sono veramente tanti. Io, fossi in te, cercherei una soluzione per abbassare un pochino la temperatura.

ilVanni 19-08-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Sultan
A prescindere dalla convivenza non consigliabile tra pesci rossi e tropicali, vi dico che al momento il mio acquario di giorno segna 30-31 gradi e i miei pesci rossi non mostrano alcun segno di sofferenza...non boccheggiano in superficie o altre cose simili, fanno le stesse attività di sempre.
Comunque non credo che si possano tenere a 28 gradi per tutto l'anno; secondo me hanno bisogno di un cambio climatico tra estate e inverno visto che il loro habitat naturale è la fascia temperata.

Ma che fai ci prendi in giro? Qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=-2846873 affermi di tenerli tutto l'anno con i guppy. Con il riscaldatore. Ci stai rivendendo i consigli che ti abbiamo dato proprio riguardo i tuoi pesci nell'altro topic (e che tu rifiutavi di seguire).
Adesso che fai, hai cambiato idea? Comincia, prima di tutto, a mettere in pratica i tuoi consigli sulla tua vasca...

Sultan 19-08-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni
Quote:

Originariamente inviata da Sultan

Ma che fai ci prendi in giro? Qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=-2846873 affermi di tenerli tutto l'anno con i guppy. Con il riscaldatore. Ci stai rivendendo i consigli che ti abbiamo dato proprio riguardo i tuoi pesci nell'altro topic (e che tu rifiutavi di seguire).
Adesso che fai, hai cambiato idea? Comincia, prima di tutto, a mettere in pratica i tuoi consigli sulla tua vasca...

Ma pensa a rispondere alla domanda del topic invcece di spremerti il cervello per vedere come sfottere gli altri utenti...!
In quel topic non mi trovavo daccordo con voi su tante cose, ma se lo avresti letto bene, la prima cosa che avevo detto è che avrei separato i guppy dai pesci rossi...ora perchè te ne vieni fuori con queste sparate del ..... ? Io mi sono limitato a rispondere alla domanda dando un consiglio che ritengo giusto e se pure questo consiglio me lo ha dato qualcun'altro non penso ci sia nulla di male a riproporlo se è un consiglio valido; per quanto riguarda questo tuo intervento...beh non mi pare che questa cosa sia attinente al topic, quindi sei totalmente fuori tema, come al solito, almeno per quanto mi riguarda; pensa a dare i consigli invece di tentare di screditare gli altri utenti, piuttosto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.