![]() |
non esce acqua di scarto...perchè???
ieri ho smontato e cambiato la membrana (75 galloni) nel mio impianto osmosi a 4 stadi a bicchiere (Ro-Man) e più tardi ho cambiato pure le resine deionizzanti dopo aver fatto passare qualche ora all'impianto per scartare la prima acqua che fa una membrana nuova-...
bene controllo lo strumento di TDS e mi da in uscita un bello 000 perciò dovrebbe essere tutto a posto, ma per caso guardo lo scarico e mi accorgo che non esce acqua #07 ! che puo essere successo?? tra l'altro stamattina ho provato a riaprire il vessel dove è inserita la membrana, l'ho sfilata e rimessa ...ma ...niente una volta fatto partire l'impianto non cè acqua di scarto........tra l'altro funziona in alimentazione con una pompa booster......se però agisco sul rubinetto di lavaggio membrana allora l'acqua esce solo dallo scarto,,,...... ma rimettendolo in posizione di partenza cioè lavaggio chiuso niente scarto! e dire che in entrata ho un TDS superiore a 500....................spiegazioni?????? #24 |
Paolo Marzocchi,
cambiando la membrana bisogna aspettare un pò che l'acqua inizia ad entrare in pressione, quindi aspetta qualche minuto, perchè se non hai invertito qualcosa non vedo il motivo per cui non ti esca nulla |
secondo mè lo 0 te lo danno le resine post osmosi prova a misusare prima delle resine.....se hai 500 in entrata dubito che tu non abbia scarto.
|
alla fine ....senti Deca e chiedigli lumi ;-)
|
Paolo Marzocchi, per me hai sbagliato a rimontare il tutto.. #18 #18 #18 #18 o.t. Le ferie ti rincoglioniscono.. :-D :-D :-D
|
zack78, va a cagare!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
beh dopo 14 anni di acquariofilia e di almeno 12 anni di impianti osmosi.....beh credo almeno di sapere le cose + elementari, come sul come si monta la membrana oppure l'aspettare qualche minuto ecc..... è la prima volta che mi capita sto fatto e perciò ho chiesto...altrimenti mica chiedevo per farmi darte del pirla....no???? #18 #18 tra l'altro può essere possibile che si possa bloccare qualcosa dove avviene la pressione dell'impianto e magari indirizzare il flusso in una sola direzione??? -05 comunque siccome mi serve acqua e piuttosto in fretta, ho appena ordinato un impianto nuovo...così almeno quello che arriverà mi auguro che funzioni, poi smonterò il vecchio pezzo per pezzo per provare a capire! ;-) se nel frattempo a qualcun altro è successo ciò che è successo a me, se mi spiega come ha risolto....... #24 #25 lo ringrazio! ;-) |
Paolo Marzocchi, solito frettolino :-D :-D :-D adesso ne sparo un'altra..hai provato a rimontare la membrana vecchia x vedere se funzionava? Oppure non so' a far girare l'impianto alla rovescia?...puo' essere che la membrana e' rotta e fa passare tutto..
|
zack78, #18 #18 lo avrei fatto......solo che è nella pattumiera da ieri!!! chissà dove arriva adesso!! :-D :-D tra l'altro la vecchia lo tolta perchè praticamente non usciva + acqua cotta probabilmente dal cloro di queste meravigliose acqua che abbiamo nei ns rubinetti!!! pensa una 75 galloni mi faceva 30 litri in oltre 10 ore!!! -05
|
Molto probabilmente ti si è intasato con il calcio il riduttore di pressione dell'acqua di scarto, occhio che a me ha fottuto la membrana
|
Paolo Marzocchi,
Scusa ma le ipotesi possono essere molte e non si deve mai dare per scontato nulla Sembra quasi che la membrana sia rotta e come dice abra finchè le resine ce la fanno, comunque hai 0... ma durerà poco ovviamente... magari una membrana diversa che non chiude in fondo? Adesso che hai aperto il topic alla fine ti devi smascherare :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |