![]() |
Comandi reattori dimmerabili
Ciao a tutti sto decidendo di mettere dei reattori dimmerabili sulla plafo che sto costruendo...
pero sinceramente non so come comandarli e farli accendere in diversi orari... stavo vedendo il miniplc della siemens logo... ma da quello che ho capito le entrate analogiche 0-10v servono come lettura non come comando... percio come si puo fare? ce una sorta di timer che dica di accendersi ad un'ora specifica e di fare la regolazione tramite dimm? grazie a tutti |
io lasceri perdere i ballast dimmerabili ti rovinano solo la durata dei t5.
fai tutte le accensioni che vuoi creando un effetto crepuscolo tramite dei timer o un plc |
c0rsaro, le entrate 0-10V sono ingressi dali per comandare il reattore ma ti sconsiglio di dimmerare i T5.Per comandarli non c'è un timer ma un controller vero e proprio
|
Perche sconsigliate...?
magari volendo fare una 8x54 potrei fare accensioni separate come mi consigliate e acenderne due poi altre due e poi le ultime quattro in modo da dargli un effetto alba e tramonto? |
Quote:
|
c0rsaro, concordo con donatowa, dimmerare e accendere a gruppi sono 2 concetti ben diversi...L?accensione a gruppi puoi farla con un plc o con dei semplici timer, la dimmerazione è ben diversa
|
donatowa,
dicevo accensione a gruppi per evitare di prendere ballast dimmerabili e diciamo"imitare un tramonto e alba per quanto possibile..." pensavo che per i ballast dimmerabili fosse piu semplice... ma sinceramente non ho trovato ancora nulla per regolare accensioni differenziate(quindi con timer e dimmer incorporato) Quindi penso che mi dirigero su le accensioni differenziate tramite mini plc o timer... #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
prendi quelli normali e accendili a gruppi , meno sbattimenti e costano di meno , vita T5 piu lunga
|
geribg ti sbagli non cè niente di più bello che vedere una plafoniera dimmerare altro che accensioni a gruppi ;-) #36# #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |