AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dopo 6 mesi...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205466)

rottweiler 15-08-2009 17:58

Dopo 6 mesi......

Ciao a tutti ragazzi,
dopo 6 mesi ho deciso di mettere la foto della mia vaschettina per ricevere consigli,critiche,ed altro...........dite senza alcun problema...
vi chiedo questo perche vorrei cambiare la sistemazione delle rocce,o grazie a voi migliorargli l aspetto.

FATE VOI!!!!!
GRAZIE.....
http://i25.tinypic.com/2zs1qo4.jpg

geribg 15-08-2009 18:51

A me personalmente piaciono le rocciate piu aerose , pero visto che hai solo 40cm .La vedo in po troppo ripida , magari riesci a snellirla un po.
...Poi le pompe io li metterei sul vetro posteriore
...Molli e sps mettili piu in basso e magari in alto metti qualche sps visto che hai 6x39w sfruttali.
Insomma secondo me ce da ritocarla un po

rottweiler 15-08-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da geribg
A me personalmente piaciono le rocciate piu aerose , pero visto che hai solo 40cm .La vedo in po troppo ripida , magari riesci a snellirla un po.
...Poi le pompe io li metterei sul vetro posteriore
...Molli e sps mettili piu in basso e magari in alto metti qualche sps visto che hai 6x39w sfruttali.
Insomma secondo me ce da ritocarla un po

Ciao geribg,e grazie,
come vedi sulla parte sx e montato il tracimatore,snellirla in che senso??
Le pompe tu credi sia meglio metterle sul vetro posteriore che sparano su centro vasca,calcola che seno koralia 4 12v,dietro la rocciata ce ne sono altre 2. #13

Omar Rold 15-08-2009 20:32

Hai parecchie rocce..
Se sei propio deciso a spostare tutto cerca di posiz. creando piu' piani possibili dove andrai a mettere i coralli. ;-)
Qualche settimana fa' s_cocis e' stato da me per fare quel lavoro,ti giuro che osservandole prima di cominciare non avrei mai pensato che uscissero cosi' tanti punti d'appoggio per gli animali ;-) ;-) ;-)

geribg 15-08-2009 21:52

[quote="rottweiler
Le pompe tu credi sia meglio metterle sul vetro posteriore che sparano su centro vasca,calcola che seno koralia 4 12v,dietro la rocciata ce ne sono altre 2. #13[/quote]

Si intendevo questo ,2 che sparano sul centro vasca e le altre 2 lasciali dietro la rocciata .Visto che sono eletroniche ancora meglio , li puoi alternare.Quando accendi la pompa sx che spara verso il centro del vetro frontale , accendi anche la pompa dx che sta dietro la rocciata ( lasciali lavorare in copia) , e le altre 2 uguale.Cosi puoi creare corente verso sx e dx , di solito li lasciano 6 ore in una direzione e 6 ore nel laltra.

Per snellirla dai on occhiata in giro in rete cosi prendi spunto per varie tipologie di rocciate

rottweiler 16-08-2009 01:21

Omar&Ire infatti credo non sia facile perche la paura sono gli animali non vorrei beccarli sotto le rocce,tu pensi che la cosa migliore sia fuoriuscire dalla vasca le rocce e pian piano risistemarle??
geribg....grazie davvero!! ;-) ;-) ;-)

Omar Rold 16-08-2009 10:24

Se vuoi rifare tutto devi togliere dalla vasca acqua,rocce,coralli,pesci..
Procurati una buona scorta di taniche e contenitori per mettere dentro tutto, fai attenzione alla temperatura perche' un contenitore ci mette poco a surriscaldarsi rispetto alla vasca. :-)
Recuperati l'acqua.. e una volta sistemata la rocciata rimetti tutto, poi ti fai una settimana di carbone e schiumatoio a manetta!
Devi tener conto che alcuni valori sballeranno ma purtroppo fa parte del gioco,io lo sapevo ma non ne potevo piu' di vederle cosi.. -04 -04
Peccato che siamo un tantino distanti altrimenti ti davo una mano volentieri. ;-)
Ah.. dimenticavo una cosa che dalla foto non ricordo,niente sabbia,se la vorrai aggiungere potrai farlo in un secondo tempo.. ;-) ;-) ;-)
Facci sapere cosa combini.. -28

rottweiler 16-08-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Omar&Ire
Se vuoi rifare tutto devi togliere dalla vasca acqua,rocce,coralli,pesci..
Procurati una buona scorta di taniche e contenitori per mettere dentro tutto, fai attenzione alla temperatura perche' un contenitore ci mette poco a surriscaldarsi rispetto alla vasca. :-)
Recuperati l'acqua.. e una volta sistemata la rocciata rimetti tutto, poi ti fai una settimana di carbone e schiumatoio a manetta!
Devi tener conto che alcuni valori sballeranno ma purtroppo fa parte del gioco,io lo sapevo ma non ne potevo piu' di vederle cosi.. -04 -04
Peccato che siamo un tantino distanti altrimenti ti davo una mano volentieri. ;-)
Ah.. dimenticavo una cosa che dalla foto non ricordo,niente sabbia,se la vorrai aggiungere potrai farlo in un secondo tempo.. ;-) ;-) ;-)
Facci sapere cosa combini.. -28

Ciao "Omar&Ire"
Grazie mille per la tua disponibilita sarebbe stato un piacere x me!!!
la vasca e un po vecchiotta e piena di graffi,quindi sostituirla non mi dispiacerebbe,credevo fosse un tantino piu semplice spostare le rocce.....

Omar Rold 16-08-2009 12:00

Cercane una magari nel Mercatino,a volte si spendono soldi inutilmente sul nuovo
e poi guardando bene nei post del mercatino si trovano un sacco di vasche in vendita in ottimo stato! #36#
A questo punto ti consiglio di aspettare la nuova vasca.. ;-) ;-) ;-)

rottweiler 16-08-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Omar&Ire
Cercane una magari nel Mercatino,a volte si spendono soldi inutilmente sul nuovo
e poi guardando bene nei post del mercatino si trovano un sacco di vasche in vendita in ottimo stato! #36#
A questo punto ti consiglio di aspettare la nuova vasca.. ;-) ;-) ;-)

Certo,ne sono convinto anch io!!!!!!! :-)) ;-) ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.