![]() |
Consiglio su pastiglie per fondo
Buon giorno a tutti.....
Nel mio acquario le piente fanno veramante fatica a crescere. Per òa fertilizzazione uso il programma completo Dennerle composto da S7, V30 (liquidi) ed E15 pastiglie da sciogliere. Nonostante ciò le piante sono sempre sofferenti. Secondo me il fondo si è esaurito..... La mia domanda é: "seguendo già il protocollo completo Dennerle, posso mettere anche delle pastiglie sommerse per rigenerare il fondo?? Oppure rischio di esagerare con la fertilizazione rischiando di fare più male che bene??". Ormai di piante ne ho messe di tutti i tipi e tutte sono durate poco. Grazie a tutti |
cerca PlantNutrition+ (contengono anche Azoto e Fosforo, quindi vanno interrate per bene)
|
certo che puoi...
se vuoi rimanere su dennerle, ci sono diverse pastiglie... refresher tabs starter tabs deponit balls cryptocoryne tabs echinodorus tabs... io personalmente ti cosniglio le refrescher tabs ciao |
Grazie di tutti i due i consigli....
Chissà che un giorno non abbia pure io delle piante decenti -04 Riesco a far crescere i pesci senza problemi ma non le piante :-( |
podax70,
non è detto che il problema stia solo nei fertilizzanti... la CO2? la luce? ciao |
Non ho l'impianto a Co2....ma qualcosina dovrebbe comunque venire.
La luce è quella originale dell' Askoll tenerif 67, composta da due tubi da 15 Watt |
il tenerif 67 è 70l se non sbaglio... quindi 30w/70=0,4w/l non il massimo della vita ma...
la CO2 sarebbe utile visto che ho anche letto nell' altro topic che hai il ph alto... in 70l basta anche un impiantino artigianale a gel o a lievito... con pochi euro... ti aiuterebbe ad abbassare il ph e aiuterebbe le piante... ciao |
Esatto ho anche il ph alto.......
Ho letto della Co2 a gel..... non ho mai dato valore alla cosa perchè avevo già provato con quello a lievito e non è che la cosa mia sia piaciuta. Funziona davvero quello a gel? |
Quote:
cmq il sistema a gel utilizza lo stesso principio, solo che distribuito nel tempo, risulta più regolare... ciao |
Non mi è piaciuto perchè tra i primi giorni e i successivi c'era una forte differenza di numero di bolle emesse........ magari ho sbagliato qualche cosa io nelle dosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |