![]() |
Ferro liquido
Salve, leggevo il thread riguardo al'uso dei fertilizzanti compo nell'acquario, stamani ho visto sempre della compo un integratore di ferro che dice "ferro chelato con DTPA 6%" secondo voi posso usarlo in vasca?
|
|
Nn credo proprio tu lo possa usare...le piante terrestri da quelle acquatike sono differenti....usa prodotti specifici x acquario!
|
#24 nn so.. intanto appunto presumo che le esigenze siano diverse e poi nn mi fiderei molto di quel che c'è dentro, nell'acqua ci devono vivere i pesci oltre le piante e nn so se c'è qualcosa che può far loro male, nn è stato fatto per questo direi.
Inoltre i fertilizzanti per acquari son studiati per esser completi per le piante da acquari.. al max se vuoi risparmiare puoi usare il pmdd o cose del genere che qualcuno qui nel forum usa (controlla nella parte del forum "fertilizzazione") |
io ho usato il ferro liquido per uso umano... non ha fatto male alle piante e neppure agli inquilini...
|
Quote:
|
si capisco, ma io parlavo del solo ferro, siccome in molti usano con successo prodotti per piante, mi chiedevo vista la semplicità della composizione del prodotto se non fosse la stessa cosa.
|
Io so che il ferro nn è sempre assimilabile nello stesso modo già per noi umani (nel caso delle fiale ne assorbiamo meno che nn assumendo cibi che ne contengono e per assorbirlo dobbiamo avere anche altri minerali che nn ricordo).. nn so per le piante quindi come dev'essere e per le piante serve anche manganese e molto altro.. ti consiglio al limite di provare a cercare notizie sul pmdd che è un fertilizzante "fai da te" più equilibrato
|
Innanzitutto sposto nella sezione Fertilizzazione, è sicuramente quella giusta per l'argomento.... ;-)
Ho usato sino a poco tempo fa la versione in polvere del prodotto in questione.....l'unico problema che ho riscontrato è stato il progressivo scurimento dell'acqua se non effettuavo cambi regolari..... Prodotti del genere sono comunemente usati nel fai da te della fertilizzazione, detto ance pmdd..... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |