![]() |
platy incinta?
Ecco le foto:
http://img5.imageshack.us/gal.php?g=dsc01155q.jpg sono state fatte alle 2 di notte quindi accontentiamoci della qualità XD voi che dite? |
Re: platy incinta?
Quote:
|
hahuaua no è che di notte si fanno fotografare più facilmente :-D
|
pare che sia proprio incinta :-))
|
YUHUUU XD
francamente non so se lho presa che era già incinta eh.. però lho messa assieme ad altre 2 femmine e 1 maschio. Quindi tecnicamente tra 3 settimane fa sgrava? |
E' gonfissima...mi sa che dovrai aspettare meno di 3 settimane.
|
3 settimane?io sapevo che la gravidanza delle platy durava 30/35 giorni #24
|
si pare che deve esplodere.
Eh considera che l'acqUA sta tra i 25 e i 30.. e che la faccio mangiare diverse volte al giorno. Sono fattori che condizionano il metabolismo di conseguenza penso anche la gravidanza. Su internet non ho trovato molto sulla loro riproduzione.. comunque quando mi accorgo che sta partorendo.. devo isolarla dagli altri pesci? o cè un momento in particolare in cui va isolata? i piccolini poi devo separarli anche dalla madre finchè non sono cresciuti un po? che mangiano? =D |
Scusate, mi intrometto.
Quote:
La prima teoria (sala parto) è più seguita dai neofiti, comprensibilmente, che vorrebbero salvare tutti gli avannotti, mentrre i più esperti utilizzano il "metodo naturale". La sala parto ha notevoli inconvenienti; la madre si stressa, i piccoli hanno un ambiente piccolissimo a disposizione, l'acqua in questo ambiente non è mai ottimale per eccesso di cibo, scarso movimento ed ossigenazione, il "metodo naturale" ha più vantaggi gli avannotti nuotano in spazi più ampi e riescono ad irrobustirsi e crescere più velocemente, la madre si stressa meno e pure chi deve gestirla, esiste però un inconveniente si salvano pochi pescetti in dipendenza dalle dimensioni dell'acquario e dalla possibilità dello stesso di offrire ripari (folta vegetazione). A te l'ardua sentenza........... Sia in un caso che nell'altro tra un po ti stuferai di avannotti in giro :-D :-D Gli avannotti mangiano del cibo commerciale apposito, meglio ancora delle artemie vive o decapsulate, alle strette anche il cibo degli adulti triturato finemente ;-) |
hehe grazie per le risposte.
Quando mi stuferò lascerò tutto alla selezione naturale XD Più o meno dopo quanto li posso lasciare assieme ai genitori? Come faccio a sapere che la femmina sta per partorire e quindi per metterla nella sala parto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |