![]() |
come procedo qualche dubbio?
ciao allora sabato 1agosto avvio vasca con 22kg do rocce provenienti da una vasca di 3anni che erano illuminate da 4HQI x250w...nel frattempo come consigliatoni da alcuni del forum o dato luce da subito ma gradualmente fino ad oggi 8 ore.... valori acqua
nitriti =0 nitrati=5ml po4=0 kh7,5 calcio =390 mg=1100 salinita 1025 il mio dubbio sta nel fatto che le rocce esiste ancora della merdina #36# molto poco..potrei fare un cambio così aspiro il tutto? oppure meglio aspettare? potrei anche incominciare nel popolare la vasca |
infinity73, io aspetterei che anche gli NO3 vanno a zero prima di cominciare a popolare
io ti consiglio di fare un cambio e aspirare, hai già messo la sabbia? ;-) |
Quote:
ciao.. no niente sabbia |
Primo agosto? -05
Io non farei proprio nessun cambio. Al massimo aspirerei facendo filtrare il tutto da una calza che poi lavi. Ma scusa...dieci giorni e ti pare strano che buttino fuori? La vasca dalla uale provengono aveva sabbia? |
Quote:
|
Beh, io comunque ci ndrei calmo...sono tredici giorni! ;-)
|
Quote:
|
Alza Mg almeno a 1250...e lascia girare per almeno un paio di mesi...almeno...
Salinità 35/ooo |
Quote:
scusa ma tanto vale che nn incominciavo accendere le luci nn vedo il senso di tenere illuminato la vasca x 8/10 ore senza nulla dentro apparte le rocce uno spreco di corrente.... nn c'e lo con te ;-) |
La luce stimola la crescita di tutte le forma di vita, batteri compresi; ossida; ecc.
Non penso Ti ce l'abbia con me... ;-) Ti sto dicendo la mia, con qualche anno (oltre dieci) di esperienza. Poi fai come credi... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |