![]() |
Cosa succede al mio Astronotus??
Ragazzi son 2-3 giorni che noto una cosa strana in uno dei miei Astronotus,premetto che mangia sempre come un forsennato e che i valori dell'acqua sono stabili,
PH 7,5 kh 7 No2 assenti No3 minimi temperatura 27° Guardate la foto e giudicate,ha praticamente le pinne a fette....come se fosse tagliata con la forbice..in vasca con lui c'è 1 altro Astronotus, 2 octofascitum (che stò per dare via) e 1 Pleco....cosa potrebbe essere???? aiutatemi no ncapisco se stà male o che....ed in più oggi ho notato anche sulla pancia delle escoriazioni..premetto che io non li ho MAI visti litigare....eppure li osservo molto ehh... |
in 200 litri 2 astronotus e 2 octo è come mettere 2 tyson e 2 holyfield in una stanza di 10 metri quadrati!!
io ti consiglio di levare questi pesci che non sono adatti a 200 lt ;-) sicuramente sono escoriazioni dovute a lotte. |
sbs23, no scusa..non far caso al mio profilo,non ho specificato che il mio è un RIO 400,quello del profilo0 è l'altro mi oacquario dove ho i Discus :-))
|
Drago2shaoline, ah ok pensavo fosse quello del profilo..comunque anche in nel 400 non credo tu possa tenere sia octo che astro,penso tu debba scegliere quale delle due specie tenere e levare gli altri,sono dei pesci che hanno una elevata aggressività,sopratutto in riproduzione,e che diventano bei tonni!!
secondo me ti ripeto quelle ferite sono dovute a lotte... |
non sono segni da lotta quelli che ha' il tuo oscar , piu che altro dalla foto mi pare moolto magro forse ha qualcosa...se ci dai piu info magari ti si aiuta.
|
dato che è ancora cucciolo ,mentre gli octo a quella dimensione già si riproducono la vedo male per gli astronotus.
inoltre quanta acqua cambi e con che frequenza? le feci? quelle zone bianche potrebbero già farmi pensare alla malattia del buco. |
Molto probabilmente si tratta di escoreazioni e lesioni da trauma. Pertanto una delle due specie và subito tolta dalla vasca.
|
Quote:
|
Beh come vi dicevo stavo cercando una sistemazione per gli Octofasciatum...ma non è facile piazzarli....per quanto riguarda i miei Astronotus....in verità io li volevo prendere 5-6 mesi fa..il negoziante ne aveva una 60ina in una piccola vasca..quando poi son andato circa 20 giorni fa,ne ho trovati solamente 3.....e questi che ho preso non erano proprio "sguazzanti".... per quanto riguarda la malattiadel buco....beh.....a parte la coda sfrangiata,mangia sguizza....a me sembra stare più che bene....ha solo il problemino alla coda,ma come comportamento sta più che bene.....ora però non sò se l'ho scritto ma anche 1 Octo ha questo problemino.....dite che quei 2 che stanno bene sono i dominanti,o ha qualche malattia...se è cosi,come li curo??? #17 #17 #17 #17
|
Lssah, di acqua cambio 75litri a settimana e le feci,ogni 2 settimane con un aspiratore,le tolgo...lo sò è una faticaccia,ma avendo anche la sabbia nera si vedono di brutto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |