![]() |
Consigli di prima alimentazione
Ciao,
da ieri la mia vasca ha tre nuovi ospiti, dei cory panda. Sono neofita dell´acquariologia quindi volevo sapere se stavo procedendo nel verso giusto. Nella vasca (100L) al momento ci sono 2 Ancistrus Dolichopterus 6 Paracheirodon Innesi (Neon) 3 Corydoras Panda I neon sono presenti nell´acquario da 2 settimane. Sia i neon che i cory sono di piccole dimensioni (1.5/2 cm). Stó alimentando i pesci con Sera Vipagran. Ho notato che riducendo la dimensione del granulato questo viene piú facilmente ingerito dai Neon. Alimento i pesci una volta ogni due giorni facendo attenzione che tutto il mangime scompiaia nel giro di pochi minuti. Per i Cory seguendo le info che ho trovato sul forum, aspetto lo spegnimento delle lampade e inserisco il mangime, anche se a questo punto non riesco a controllare se tutto viene mangiato (e se venga mangiato dai Cory o dagli altri pesci). Per gli Ancistrus, ogni tanto inserisco una fetta di cetriolo/zucchina ma non voglio che perdano la loro capacita´ fitofaga abituandoli alla verdure #13 #13 Grazie mille dei consigli che mi darete :-)) :-)) |
aggiorno il post precedente.....
ho comprato la pirulina della sera per i cory e ancistrus a le vipachips (sempre sera) per i cory. Cerco di alternare l'uso di questi mangimi |
Puoi alimentare i pesci anche una o due volte al giorno
Quote:
|
Non importa se le lampade sono spente o accese??
Mi spiego, se alimento i pesci anche durante il giorno le lampade saranno spente, questo non incide sulla capacità dei pesci di trovare il cibo in acqua? |
Quote:
Quote:
|
Re: Consigli di prima alimentazione
Quote:
Quote:
Quote:
somministrando cibo 2 volte al giorno anche ai pesci di fondo non fa niente se metti le pastiglie a luci accese l'importante che non abbiano concorrenti e non penso proprio che i neon mangino dal fondo e anche se fosse non è un gran problema per cory e ancy scacciarli via Quote:
Quote:
|
maryer86, grazie mille dei consigli.
Stavo effettivamente pensando di aumentare il numero di Cory perché (stranamente) due dei tre si muovono a coppia mentre il terzo é spesso da solo.... #24 Inoltre, non so se un comportamento normale, capita spesso che durante il momento della "pappa", l´Ancistrus (il piú grande in dimensione dei due che popolano la vasca) si comporti in maniera autoritaria nei confronti dei Cory che cercano di anche loro di cibarsi. Capita a volte che l´ancistrus li rincorra, scacciandoli.... |
è normale
l'ancistrus è un animale solitario ed è molto burbero nei confronti degli altri coinquilini che cercano di soffiargli il cobo dovresti prendere un accorgimento: butta le pastiglie di cibo in 2 punti opposti dell'acquario (quindi una pastiglia divisa in 4 per i cory da una parte e un quarto di pastiglia per l'anci dall'altra), però buttale sempre negli stessi punti così piano piano si abituano e ognuno occuperà la propria zona per mangiare in tranquillità |
maryer86,
grazie per la dritta!!!! |
prego :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |