![]() |
URGENTE!attaccare coralli su rocce
qualcuno sa spiegarmi BENE i metodi ed esplicitarli per attaccare coralli a rocce??
|
Premetto che non sono un esperto, ma so che alcuni fanno un buco sulla pietra della grandezza del corallo e lo incollano con il superattak #36#
|
ma l'attack non solidifica in acqua..
|
Cagum, Dipende da cosa devi attaccare......se sono coralli molli li infilzi alla base con uno stuzzicadente e lo stuzzicadente alla roccia o alla basetta e aspetti 6-7 giorni....si attaccano da soli....
Se sono Lps o Sps,quindi con uno scheletro,o usi l'attack,fuori dall'acqua e con le parti da attacare ben asciutte,o le apposite colle bicomponente.....io preferisco attaccarli alle basette in modo da porterli spostare se patiscono la posizione..... |
che dici così? ho messo un pò di attack sotto e poi ho legato con 2 fili...l'unica cosa è che non può aprirsi la belva..
|
ciao:
io per far attaccare i discosomi ho usato un pezzo di rete,quella che usano per i limoni,e di colore giallo,ci avvolgo la roccia e il disco si puo aprire senza problemi. mentre per attaccare tipo sinularia o discosoma,utilizzo il filo da pesca legando il gambi alla roccetta..nn mi piace usare gli aghi o altro. |
Io per i molli uso un ago da siringa (tanto la siringa la usi per svariate altre cose) e dopo alcuni giorni lo sfilo. Ci ho attaccato anche la clavularia. I discosomi vanno appuntato alla base del gambo.
|
Il modo più semplice : usare degli elastici (naturalmente per i molli)..per i duri colla bicomponente (la migliore...per me..la Deltec)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |