![]() |
Primo acquario, muffa filtro
Ciao a tutti, sono nuova e inesperta, ho preso un acquario da 30 litri, l'ho allestito con ghiaietto (lavato), 2 piantine finte e un'anfora e ci ho messo il filtro interno (tetratec easycrystal filter 250). L'acqua l'ho trattata con il biocondizionatore e ora sto aspettando il mesetto necessario a far maturare bene il filtro.
All'inizio l'acqua era torbida,ma poi dopo qualche giorno è diventata cristallina. Ora sono passate due settimane e ho notato che sul filtro è presente qualcosa di verdastro (muffa?) http://img212.imageshack.us/img212/3455/filtroy.jpg E' normale? Come devo procedere? Devo cambiare il filtro prima di inserire un oranda? Ed è vero che è sufficiente cambiare la cartuccia filtrante? Scusate le troppe domande,ma sul web si trovano mille correnti di pensiero,perciò mi sono rivolta a voi perchè so che su questo forum c'è gente competente :) Grazie in anticipo ;-) |
Floh_SD, innanzitutto benvenuta su AP.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Davvero? Ho chiesto al negozio e mi hanno detto che per uno 30 litri vanno bene :( Va beh,pazienza cambierò pesciolino :) Comunque grazie mille per la risposta ;-)
|
Prima regola, mai fidarsi dei negozianti, in genere, pur di vendere ti dicono che va bene tutto (tanto se va male è colpa tua) intendiamoci non sono tutti così, fortunatamente. Per qualsiasi dubbio chiedi qui, mqgari prima, qui nessuno ti deve vendere niente e nessuno ci guadagna niente.
Quote:
|
Intendevo dire che invece di un oranda metterò qualche altro esemplare!
|
Quindi l'oranda ancora non lo hai preso #24 ??
Se hai qualche dubbio circa i pesci da inserire chiedi pure. Come monito, tutti i pesci rossi staranno stretti in 30 lt. |
No no non l'ho ancora preso! Immaginavo che non potrò mettere un pesce rosso :(
Sì,ho molti dubbi circa i pesci da inserire :-( Vorrei mettere qualche pesciolino d'acqua fredda e non troppo complicato,visto che sono alle prime armi..Tu che mi consiglieresti? |
Di pesci piccoli d'acqua fredda mi vengono in mente solo le gambusi, ma non sono un gran che appariscenti.
Valuta se inserire un termoriscaldatore, basta un 25 watt, e ti si amplierebbe di molto la possibilità di scelta. |
termoriscaldatore e un bel betta splendens :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |