![]() |
Supporto per Acquario
Ciao,
ho un dubbio sul supporto a tubolari in alluminio del nuovo acquario 130x55x50. Conviene far mettere i piedini ? Ho visto che molti negozi li hanno... ma mi sentirei piu' sicuro a non metterli e magari aggiungere del neoprene tra i tubolari ed il pavimento. mi rimane però il dubbio di come fare a mettere a bolla il tutto ! Come potrei fare ??? Come pompa di mandata potrebbe andare bene una eheim 1260 ? Metto 2 scarichi Xaqua. Marco |
1-Se il pavimento nel punto dove vuoi mettere la vasca e a bolla, di conseguenza tutto il resto e in bolla e quindi non hai bisogno dei piedini
2-Il neoprene mettilo comunque 3-La 1260 e troppo potente per cuelle misure una eheim compact+2000 e suficente, o una tunze silence da 2400 litri , e consumano molto di meno , che non e poco visto che sono accese 24h. 4-Ti basta 1 scarico xaqua, se vuoi esagera mettine 2 , male non fa |
quoto tutto....
magari 2 scarichi è meglio, io li ho su una 120 di lunghezza e mi trovo bene. una cosa che forse e dico forse farei, è mettere le risalite in mezzo al vetro posteriore e gli scarichi sui lati del vetro posteriore...tutto per una questione di scaricare meglio l'acqua senza interferire con le risalite. non ho i piedini ed ho un dislivello di mezzo centimetro tra posteriore e anteriore. come risalita uso Aquabee UP 2000/1 con 2 scarichi xaqua , anche io vorrei provare un giorno la compact + 2000 il neoprene mettilo. |
Si e meglio 2 scarichi , per il motivo che la mandata del xaqua e di solo 1cm ( ed e un po ridicolo) . Comunque s-cocis a ragione 2 sono meglio
|
geribg, Non ho capito perche' sarebbe ridicola la mandata Xaqua....... #24 #24
|
lo scarico xaqua lo danno per 2000 lt, tale portata è data dalla relativa mandata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |