![]() |
2 neon ma con wattaggio diverso
ciao a tutti,
ho una vasca da 100 litri illuminata da una sola lampada a 25 watt, prima di allestirla vorrei mettere un altro neon, quello che mi domando č possono andar bene due neon con wattaggi differenti o devono essere per forza a coppia? potrei optare per T8 25 watt e T5 24 watt oppure T8 25 e T8 18 Watt oppure due T5 da 25 watt nel primo e nel secondo caso dovrei comperare solo una cuffia stagna nel secondo due... che consiglio mi date? meglio una luce completamente uniforme o possono andar bene due luci differenti? |
Secondo me non c'č alcun problema.
Insieme alle cuffie dovrai comprare anche il reattore / trasformatore, (non mi ricordo mai come si chiama) ballast nel caso dei T5. |
Si quelli li ho comprati oggi! ^^ sono passato in un negozio di elettronica vicino casa e ne ho comprati due, T5 24 w a poco meno di 5 euro l'uno.. adesso devo trovare delle cuffie ne ho viste un paio su internet me ne consigliate qualcuna in particolare??? :-))
|
Basta che siano del tipo a tenuta stagna, l'una vale l'altra, personalmente uso le Ceab, mai avuto problemi.
|
compri on line o hai il tuo rivenditore di fiducia?
|
Soprattutto on line, per quanto riguarda le cuffie le ho prese usate / seminuove sul sito della "nota casa d'aste"
|
^^ grazie giudima, io le sto comperando nuove per il momento, mi sembra che quelle a tenuta stagna sono nominate come ipv6, ne ho trovate parecchie a prezzI diversi!
grazie ancora per le dritte child |
non pensavo che fossero calati cosė i prezzi dei reattori elettronici (gli unici che vanno bene per i T5) #24
|
:-)) ho dovuto girare un pochino per trovarlo a quel prezzo eh ^^!
|
Childermass, perdonami, ma ho anch'io qualche dubbio sul cosa hai comperato ;-)
Hai comperato i tubi fluorescenti (neon) T5 24W o le centraline per farli accendere? Per far accendere i neon T5 servono: - Centraline elettroniche di accensione (ballast) - Cuffie stagne - I neon |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |