![]() |
popolazione ecosostenibile (o quasi)
Manca ancora parecchio tempo all'inserimento dei pesci, ma col vostro aiuto vorrei fare un programmino.
La vasca è 80x60x55h. L'idea è di inserire pesci il cui prelievo in natura non abbia un impatto rilevante (per quanto possibile) :-( Riprodotti in cattività sarebbe l'ideale. La vasca sarà dedicata agli sps ( ovviamente talee ;-) ) La mia idea sarebbe questa: 2 ocellaris 2 pterapogon kauderni 2 nemateleotris magnifica o decora 3-4-5 cromis viridis ( a seconda della popolazione definitiva) 1 oxycirrhites typus Servirebbe qualcuno che tenga a bada le alghe.... la salaria la eviterei. Mi piacerebbe molto un ctenochaetus strigosus ( avuto nella vasca precedente) ma le dimensioni della vasca mi frenano non poco. Se ritenete che lo spazio sia insufficiente x una vita dignitosa non lo prendo. Innanzitutto le esigenze degli animali, solo dopo quelle estetiche ;-) Che ne pensate? troppi? incompatibili? forza con le critiche!!!!!! :-)) :-)) Velierooooooooooooooooooooooooooo Ciao |
metti in considerazione anche un pescetto (pseudocheilinus exataeniata) che tiene sotto controllo le planarie
|
Popolazione decisamente sostenibile per la tua vasca.
attento che i Nematelotris e il pesce falco saltano... come i blennidi. Per le alghe non dovresti avere problemi se la vasca è impostata bene. Se la vasca è coperta metti anche come detto da paolo uno o due Pseudocheilinus hexataenia. Chromis 5 .. |
Grazie ragazzi ;-)
La vasca è coperta, nessun problema. L'impostazione tecnica è ok, non dovrei avere problemi di alghe. Non sò a voi ma a me lo cteno che spizzica le roccie mi fa impazzire :-)) :-)) Ci stà? |
Secondo me ci sta .. però come tutti gli acanturidi non proprio benissimo (comunque è il genere di acanturidi meno esigenti come spazi).
SE vuoi un pesce che veramente ci stia bene eventualmente pensa ad un Centropyge. |
Ho avuto un loricolus #09 #09
Un giorno si è messo a spizzicare i polipi delle acropore e non si è più fermato #23 #23 Ho dovuto darlo via #07 #07 Magari dipende dal carattere di ogni esemplare ma non mi va di rischiare. Ciao |
le nemateleotris magnifica o decora o sono una coppia o si legnano di brutto dopo un po'.
Saluti |
Grazie nicor, cercherò di stare attento :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |