![]() |
QUANDO e QUANTO FERTILIZZARE
Salve a tutti.
Per il mio acquario tropicale (34 litri) utilizzo un sistema di fertilizzazione molto semplice. Ogni giorno metto 3 gocce di Sera Flore Daydrops e una volta la settimana lo sospendo a favore di 7 ml di Sera Florena. L'acquario è abbastanza piantumato e il negoziante mi ha consigliato il suddetto sistema, aggiungendo anche di fertilizzare sempre (sia quotidiano che settimanale) dopo lo spegnimento delle luci serale altrimenti con la luce e il calore si consumano tutti i nutrienti. Le dosi vanno bene? E soprattutto va bene fertilizzare dopo le luci? Grazie! :-) :-)) |
ciao,
non conosco il protocollo Sera, ho sempre usato dennerle e da circa un anno mi sono convertito alla seachem, con risultati veramente sorprendenti!!! Per quanto riguarda il discorso di fertilizzare a luci spente, non ne capisco il motivo...non credo proprio che luce e calore consumino i nutrienti, non vedo come o perchè dovrebbero...le piante fanno fotosintesi quando c'è luce e quindi consumano i nutrienti presumibilmente quanto c'è luce... ;-) |
Mi ricordo che disse che il ferro contenuto nel fertilizzante se avessi tenuto la luce accesa si sarebbe consumato in poco tempo, privandolo così alle piante...
#24 |
Quote:
|
Quote:
Comunque sono perfettamente sicuro che intendesse proprio la somministrazione del fertilizzante e non la conservazione delle boccette (che c'è anche scritto sull'etichetta). ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |