![]() |
Sopetta parassitosi CH_44 con esoftalmia aggiunte foto urgen
Salve a tutti ragazzi..ho un problema con il mio maschio di CH_44, presenta una esoftalmia ormai abbastanza pronunciata su un occhio, in cura prima con general tonic (con scarso risultato), ora in acqua e sale, ma ancora non vedo risultati apprezzabili... il pesciotto mangia ma non presenta altri sintomi evidenti....
Cosa posso fare?? p.s. è quarantenato in vasca da 25 lt netti. |
ripeti ill trattamento ocn il gt.il sale nn serve a queste cose.noti altri sintomi?
|
Ciao Lele, il GT lo ho provato per 2 cicli, ma non ho avuto miglioramenti... altri sintomi no... ha il ventre un pò incavato ed era un pò intontito nei giorni scorsi, ora ha ripreso ad essere arzillo e a mangiare... che ne pensi della terapia antibiotica? io ho del bactrim in casa... potrei provare a somministrarlo per via orale come fanno alcuni del marino?
|
Io a questo punto proverei il bactrim, il GT è molto leggero...
|
Etilburton ciao, sto dando proprio il bactrim....ma non funziona....ha l'occhio che sembra un pallone...... help please.... :-( :-( :-( :-( :-( :-(
|
lo somministro per via orale...... vi rpego un'ideaaa
|
L'unica idea che mi viene è che essendo monolaterale abbia avuto un incontro/scontro con qualche arredo, infatti quando c'è qualche malattia in atto l'esoftalmo si presenta in entrambi gli occhi. Più che finire la cura con il Bactrim non saprei al momento -28d#
|
sono ormai 6 giorni..... o forse di più che curo con bactrim... (via orale) dopo ovviamente aver tentato terapia con sale ed ancora prima terapia con General Tonic...
Sembrava che il GT funzionasse un pò, ma non è stato così in quanto l'esoftalmo è diventato sempre più grosso. Il bactrim inizialmente aveva bloccato la crescita, ma ora è reiniziata....magia tranquillamente e svolge le sue funzioni normalmente.... non so + cosa fargli anche perchè non vorrei stressarlo troppo. Per ora rimane in quarantena, e dato che per qualche giorno non ci sarò riprenderò il trattamento con GT. Se a qualcuno viene qualche idea vi prego fatemela sapere..... |
Io lascerei perdere i medicinali almeno per un po', può anche essere che perda l'occhio ma ci vede con l'altro :-) lasciagli riposare un po' il fegato ed i reni altrimenti ti muore intossicato. Acqua pulita, buon cibo+vitamine per ora.
|
#12 #12 #12 #12 #12 #12 Ti ringrazio Crilu'... vediamo come va... proviamo a lasciarlo stare un poco... vi informo!!!!! ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |