![]() |
acquari completi
ciao a tutti sono un neofita che da qualche mese si sta informando sul mondo degli acquari.
avrei deciso di iniziare acquaistando un acquario completo sui 60 L e ho visto diverse marche tra cui ASKOLL, SICCE, AQUATLANTIS. voi cosa mi consigliate?? (l'ultimo di quelli elencati non mi sembra male ed è anche il piu economico ) |
ciao e benvenuto nel mondo acquariofilo :-))
ricorda sempre che nel risparmio c'è sempre una fregatura che ti porterà a spendere altri soldi dopo, quindi ti consiglierei di spendere un pochino di più all'inizio ma poi il tuo futuro acquario andrà da solo come un treno senza ulteriori spese. Intanto ti lascio qualche articolino utile con l'abc dell'acquariofilia per poter cominciare bene ;-) Guida introduttiva al primo acquario ---> http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415 ciclo dell'azoto ---> http://www.acquariofilia.biz/viewtop...421809#2421809 in bocca al lupo |
maryer86, non sempre risparmiare=fregatura... basta muoversi in maniera corretta... cmq valuta tu stesso confrontando la capienza dell'acquario, lo spessore dei vetri, la qualità delle siliconature, il parco luci, il filtro e tutti gli altri accessori... come marche guarda anche i ferplast o i juwell... cmq tutto dipende dalle tue aspettative e da che tipo di acquario vuoi ricreare ;-)
|
Quote:
ma nella maggior parte dei casi è così |
puoi vedere anche nel mercatino, molti appassionati quando cambiano vasca la vendono completa di tutto.
Puoi trovare qualcosa di davvero bello a poco... |
quoto lizzy....cmq prendilo + grande possibile..... 60 litri dopo un pò diventa piccolo.....
|
e poi ricorda che più è grande più è stabile e facile da tenere sotto controllo! :-))
|
lo so...solo che le mie risorse economiche sono molto deboli ...purtroppo...il problema è che tutti gli acquari che ho visto non hanno il timer per le luci e avendo filtro e illuminazione con un unica spina dovrei separare l impianto luci da quello del filtro (da qualcuno di competenza) o trovarne uno gia munito di timer luci...
|
ciao.l'askoll ambiente 50 ce li ha divisi.... anche il ferplast capri che ho io li ha divisi.... cerca bene e nn comprare le cose che cercano di smaltire i negozianti..... molto probabilmente ti hanno fatto vedere dei vecchi modelli.....
ps i timer all'ikea costano 2-3 euros..... e funzionano.... |
ah...bene non lo sapevo...cosi compro il timer (che non costa tanto) ed è perfetto...grazie mille per il consiglio mi hai salvato :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |