![]() |
cambio acquario
salve ragazzi, ho un acquario da 50 lt con delle rocce vive ed un pesce pagliaccio, siccome volevo passare ad una vasca più grossa, oggi ho acquistato una vasca da 130 lt e devo acquistare uno schiumatoio, quale mi consigliate?
SCHIUMATOIO BLUSKIMMER 250 FERPLAST wave 400p Weipro SA-2013 sono orientato sul primo... grazie mille ;-) |
Deltec MCE 300
|
Quote:
|
Piuttosto usato un H&S per esempio sul mercatino si trovano , se parti male ....
|
terzo33,
ricordati che lo schiumatoio è uno dei pilastri di un buon acquario marino,.... al limite vai sull'usato. Sul Ferplast non mi pronuncio perchè non lo conosco |
Quote:
|
Quote:
Piuttosto aspetto nell'avere un budget superiore ma con basi sicure |
Confermo che è meglio partire bene, altrimenti ti ritrovi ad inseguire errori e spendere il doppio di quello che avresti speso partendo con il miglior skimmer sul mercato.
Fai con calma, magari nel mercatino lo trovi usato ;) |
grazie a tutti per i consigli...cmq lo schiumatoio lo volevo mettere dentro la vasca, ecco perchè pensavo al bluskimmer 250, perchè tramite una calamita lo posso attaccare al vetro.... un altra cosa mi potreste dire come devo fare per passare tutto quello che ho nel 50 lt nel 120lt?
premetto che ho già 8 kg di rocce vive, un po' di sabbia corallina ed un pesce pagliaccio grazie ancora ;-) |
La nuova la metti nella stessa posizione della vecchia?
o meglio le due vasche possono coesistere per qualche settimana? Attualmente come è messa la vecchia? in ogni caso 1) compra una decina di Kg di rocce vive 2) la sabbia non ce la rimettere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |