![]() |
AIUTOOOOO!!!
Il mio acquario, non so per quale motivo, sta perdendo. Probabilmente qualche problema di fabbricazione. A parte che sta allagando la casa, ma tra un po' qui mi muore tutto!!! Per ora pesci e piante sono in una pentola con l'acqua dell'acquario stesso, ma non possono stare li in eterno! qualcuna mi sa aiutare? Vi prego risp presto !! Inoltre in negozio non me li prendono i pesci!!
|
Se qualcuno dalle parti di livorno vende un'acquario usato per piacere me lo faccia sapere subito!!
|
PaoloG, ma quanto è vecchio questo acquario? di che pesci stiamo parlando? che acquario è? che filtro hai? devi dirci qualcosa in più se vuoi che ti aiutiamo... cmq più che in una pentola... cerca un secchio (pulito e che non abbia mai visto saponi e detersivi) che è più capiente, metti i pesci e il filtro li dentro... cmq dicci di più cosi possiamo aiutarti meglio, l'acquario quanto perde? da dove? #24
|
Allora, l'acqario ormai è vuoto, nel giro di 40 minuti ha perso i suoi 60 litri d'acqua. Pesci guppy e corydoras. L'acquario è nuovo, 2 mesi di vita, per questo penso ad un difetto di fabbrica. Solo che l'ho comprato via internet, quindi, anche se ho la garanzia, ci sarà da aspettare un po'. filtro interno a tre scomparti
|
esiste un siliconne a presa rapida, un qualsiasi prodotto per aggiustarlo?
|
Quando ne ho avuto bisogno io ho preso e usato con successo il silicone nero della Juwel apposta per acquari e se non ricordo male deve stare in posa all'asciutto almeno 24 ore prima di poterlo bagnare.
|
temo che in 24 ore pesci e piante saranno felicemente all'altro mondo...
|
Metti tutto in un vascone (tipo Ikea, costano pochi euro) con litraggio analogo alla vasca, dopo aver portato l'acqua alla temperatura e, possibilmente, ai valori simili a quelli dell'acqua in pentola. Ci metti pure il filtro (sperando che nel frattempo non sia morto) e tieni i pesci lì per il tempo necessario (fosse anche un mese).
|
ripara al più presto l'acquario e ne frattempo fai come dice ilVanni, speando che i pesci sopravvivano
|
PaoloG, se sposti tutto in un recipiente più capiente (un secchio che son circa 10lt) e metti dentro anche il filtro (oltre ai pesci) e lo fai girare a portata minima probabilmente salvi pesci e filtro... le piante puoi tenerle anche in acqua ferma in un altro secchio, ripari la perdita, fai asciugare, fai una prova di tenuta e poi pian piano ricominci #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |