AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   consiglio urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20514)

Papà Luca 05-11-2005 12:11

consiglio urgente

ragazzi ho bisogno di voi.
il punto è questo: la mia acqua all'improvviso è diventata schifosa, o meglio i valori sono tutti perfetti tranni i nitrati che sono alle stelle. questo inconveniente mi ha già ucciso due piccoli di discus. come faccio ad abbassare questi cavolo di nitrati? basta un impianto ad osmosi? poi vorrei sapere se l'acqua che esce dall'impiantino(es. ruwal 80#300lt/g) si può bere.
ciao a tutti
Luca

tizeta 05-11-2005 12:20

Quote:

come faccio ad abbassare questi cavolo di nitrati
In modo "naturale" con cambi d'acqua sostanziosi. ;-)

In modo "poco natirale" con varie sostanze anti-nitrati. #07

Ultimo cambio d'acqua quando? % di acqua cambiata? #24

Papà Luca 05-11-2005 12:26

no, tizeta. è proprio l'acqua che ci vado a mettere con il cambio d'acqua che è piena di nitrati, quindi l'ipotesi del cambio credo no valga, no?
quali sono i prodotti? perchè è una cosa abbastanza urgente.

tizeta 05-11-2005 12:32

Quote:

è proprio l'acqua che ci vado a mettere con il cambio d'acqua che è piena di nitrati
Ma è acqua che esce da un impianto di RO oppure di rubinetto??

Prodotti (resine) anti-nitrati ne trovi di parecchie marche, dal comunissimo "Nitrati stoop" della Askoll ad altri prodotti di n produttori. ;-)

Occhio che se l'acuqa esce da un impianto RO con valori schifosi vuol dire che i filtri sono da cambiare. ;-)

Papà Luca 05-11-2005 12:37

esce proprio dal rubinetto, ma da due giorni, prima era perfetta.
ora cerco i prodotti su acquaingross.it
ciao e grazie
Luca

tizeta 05-11-2005 12:43

Quote:

esce proprio dal rubinetto, ma da due giorni, prima era perfetta
-05 -05 ringrazia chi gestisce il tuo acquedotto. -04 -04

Spero che il prodotto possa agire velocemente anche se non è sempre così. :-(

Non riesci per caso a recuperare una tanica da un comune vicino a te che ha acqua decente? Potrebbe essere una soluzione per questo caso urgente.

Magari prova a mettere un 3d nel bar dolce per i romani che usano acqua del rubinetto. ;-)

Buona fortuna e tienici aggiornati. :-)

Ciao. ;-)

Papà Luca 05-11-2005 12:49

che è un 3d nel bar dolce

tizeta 05-11-2005 12:50

Aprire una discussione nella sezione "bar dolce" dove chiedere info ad utenti che abitano nella tua zona e che potrebbero darti una tanica d'acqua decente. ;-)

Papà Luca 05-11-2005 12:58

ah giusto, ero concentrato sul problema. grazie, avevo pensato di comprare un po' di acqua di RO per l'immediato.
grazie ancora e ciao. ora vado
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.