![]() |
valori acquario
Salve,sono nuovo del forum e innanzitutto voglio farVi i complimenti per questo portale..
Vengo al dunque il mio primo acquario allestito a maggio 05... oggi ho questi valori d'acqua che mi sembranoi strani... ph 7 kh<3 gh <8 no2 0 no3 >20 che ne pensate? |
perchè strani???? dipende da cosa ci tieni in vasca.
per gli no3 basta che cambi + acqua. cosa vuol dire esattamente < ???? minore di quanto?? |
allego una foto per dare un'idea
http://www.pbase.com/image/51795104 |
X fare i test usi le strisce? cambiale subito e usa i reagenti a liquido!!!!
|
bhe ho visto di peggio ... le piante sembra abbiano bisogno di molta +luce
i pesci sembrano in salute ... ma non ho ancoracapito il tuo problema. |
Si come test uso le strisce della sera mi pare...ho aggiunto da una settimana l'impianto co2 a fermentazione naturale, non vedo grandi cambiamenti sulle piante se non tante nuove cacciate..ma le foglie in basso sulle piante specialmente quelle "rosse"sono deboli...mi potete dire come si chiamano e cosa ne pensate delle mie piante?ho aggiornato il link.ci sono nuove foto che ingrandendo potrete notare i dettagli delle foglie.
i pesci sono una 50ina ma per i nomi sono ancora negato..mi ricordo 3 scalari,18 cardinali,4 "pulitori da fondo)4gamberetti,1 pneouro...magiaalghe di 15cm che mi ha distrutto 2 piante(insalata),1 pesce coltello,10 ...,4resbore?,ect ect attendo le vostre impressioni grazie :-)) |
Per le piante devi anche fertilizzare con prodotti appositi oltre che con la CO2, se le rosse son deboli forse hai poca luce per loro, da quanto sono i neon ?
I valori sarebbero buoni.. ma essendo test con striscette nn sono per niente sicura siano esatti.. comprati dei test a reagente liquido e riposta. P.S.: ti consiglio vivamente di attaccare al vetro posteriore (esternamente) un bel cartoncino nero, blu o verde scuro.. quella carta da parati è proprio deleteria per l'estetica del tuo acquario ;-) |
x cleo ci stavo giusto pensando..grazie del consiglio..i neon sono nuovi(2mesi) mi sembra entrambi da 38w uno a 10000k l'altro 6500k...poi ho un filtraggio veloce dell'acqua,1 pompa da 1200l/h e una da 400,temperatura a 26gradi..
oltra al fondo ho fertilizzato solo con ferro e vitamine in pasticche vicino le radici..sto ordinando della dennerle e15 v 30 e s7...sara' ora che comincio.....postate ditemi che ne pensate |
Ehm... quant'è grande l'acquario ?
|
125x55x55 dovrebbero essere 350litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |