![]() |
Biotopo per Chromobotia macracanthus
Come da titolo (edit Federico Sibona)
|
Kristalfile, biotopo a parte, i Chromobotia macracanthus sono pesci che vengono oltre 30cm e devono stare in gruppo (almeno 5/6), perciò la vasca dovrà essere mooolto grande.
PS: mi sono permesso di modificarti la firma primo perchè i link non erano riportati correttamente e non funzionavano e secondo perchè, a regolamento, la firma non deve superare le 5 righe ;-) |
Si grazie per l'edit della firma !
Ma quindi in un 100 litri niente botia? |
Assolutamente no... per i Botia si parla di acquari di 450-500 litri!
|
Che ci si può fare? thricogaster?
|
I 100 litri sono netti o lordi?
Comunque si, i Tricho vanno bene... potresti mettere una coppia o al massimo un trio (1 M + 2 F). In un 100 litri ti verrebbe su un bel biotopo asiatico, magari mettendo Pangio per il fondo e Rasbore in banco per dare movimento e colore! ;-) Anch'io ho un 100 litri e mi sono orientata più verso il Sud-America, rivolgendo la mia attenzione ai Ciclidi nani... fai un salto nella sezione dedicata, sono veramente bellissimi, e col litraggio saresti più che a posto! :-)) |
Ok ciclidi nani mi piacciono un idea su come verrebbe?
Anke se mi piacerebbe uno scenario pietra e rocce con poche piante sul davanti! |
Perfetto, metti qualche pianta alta dietro, un paio basse davanti, una roccia, un legno, spazio per il nuoto e sei ok!
Conosci i valori della tua acqua? Se si, postali, altrimenti compra i test di pH e GH, in modo da cominciare a farci un'idea! |
Per i tricogaster che biotopo potrebbe venire si può adattare a quello che ho postato prima?
|
Se leggi bene ti avevo già buttato lì un'idea:
Quote:
Per l'arredamento, comunque, non devi necessariamente attenerti al biotopo, puoi anche spaziare per come più ti piace! L'importante è la sabbia perchè i baffetti dei pangio sono delicatissimi! Per contrastare qualche alga potresti inserire anche delle caridine (gamberetti) se ti piacciono! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |